Categories: Attualità

Pasquetta in pista con i piloti del moto club Alfieri – Dentro la notizia

Non c’è tempo per il riposo: i piloti del moto club Alfieri di Asti continuano a macinare successi senza sosta, tra un impegno sportivo e l’altro. Dopo un weekend dedicato ai mondiali di enduro e al Campionato italiano Motorally, nel fine settimana di Pasqua non si fermeranno le attività dei piloti. In particolare, lunedì 10 aprile, Pasquetta, a Sezzadio (AL), si organizza una nuova tappa del Trofeo Mario Ferrero 2023, valido come terza prova del regionale ligure. Largo, quindi, ai piccoli Alfieri per il mini enduro. In griglia di partenza i piloti: Pietro Ansaldi, Edoardo Marchisio, Marco Orsi, Filippo Sala, Bartek Scarfiello e Pietro Bertorello.Campionato italiano Motorally: le riflessioni di Maurizio MancaCi sono emozione e gioia nelle parole di Maurizio Manca, che, insieme a Damiano Cordani, ha rappresentato il moto club Alfieri nel Campionato italiano Motorally e Raid TT a Riotorto (LI). Manca si è piazzato al 22esimo posto nella classe RT2 durante la prima tappa, così come nella seconda. 28 esimo nella terza tappa34esimo, invece, nella classe D-450 della prima prova, seguito Cordani, al 47esimo.“Dopo nove anni sono tornato a correre e già questa è una gran cosa – commenta soddisfatto – È stato un rally impegnativo con i suoi 700 km e le sue 11 prove speciali da affrontare in 3 giorni intensi di gara. Un percorso molto variegato con tratti veloci, alternati a sentieri e mulattiere enduristiche. A complicare il tutto diversi tratti con navigazione insidiosa”.130 i piloti al via per il Raid TT, saliti a 250 per le due prove del campionato Motorally di sabato e domenica scorsa.“Non è stato immediato riprendere il ritmo dopo vari anni d’assenza dalle competizioni – conclude il pilota dell’Alfieri – ma sono comunque riuscito a terminare la gara”.E ora il moto club Alfieri pensa già alla prossima prova di Motorally, che si terrà in Abruzzo a fine mese, precisamente a Gioia dei Marsi (AQ), il 29 e 30 aprile.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago