Domenica di festa per 51 coppie albesi sposate da 50 anni

ALBA (CN) – Cinquantuno coppie sposate dal 1968 hanno accolto l’invito alla festa per le nozze d’oro organizzata, presso la chiesa di San Domenico, dall’Amministrazione comunale cittadina.

I festeggiati sono stati accolti dal sindaco Maurizio Marello e dalla sua vice Elena Di Liddo, affiancati dagli assessori Fabio Tripaldi e Luigi Garassino e dal consigliere Tina Ciongoli.

E’ un momento molto semplice per ricordare questo importante traguardo dei 50 anni di matrimonio. Dal 2013 abbiamo avviato questa esperienza con le coppie sposate nel 1963. È un gesto doveroso di ringraziamento che la città vuol fare a voi perché una coppia, una famiglia non sono una questione privata ma un’istituzione che dà un contributo alla comunità. Le coppie come voi, sposate negli anni ’60 hanno attraversato stagioni difficili come le battaglie per il diritti ed il terrorismo negli anni ’70

Maurizio Marello Sindaco di Alba

La cerimonia, che si è conclusa con un rinfresco, è stata allieta dalle note dei flauti di Maddalena Bertaina e Bianca Stroppiana, allieve del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” seguite dalla professoressa Elisa Parodi.

Caricamento...