Netflix GRATIS, a settembre guardi tutti i contenuti a costo zero | Le parole del Presidente sono chiarissime

Netflix gratis, come fare - dentrolanotiziabreak.it - 20250830

Netflix gratis, come fare - dentrolanotiziabreak.it (foto pexels)

Usufruire di Netflix gratuitamente non è un sogno: quanto accaduto potrebbe cambiare le sorti della piattaforma e renderla free per tutti.

Negli ultimi anni, Neflix ha riscosso notevole successo. Il servizio di streaming su abbonamento che offre un’ampia varietà di serie TV, film, documentari e altri contenuti, ha superato i 300 milioni di abbonati, raggiungendo circa 300 milioni di utenti a inizio 2025.

Questo dato rappresenta un record per il servizio di streaming, che permette a un utente di creare più profili per sé e per altri membri della stessa famiglia, usufruendo così dei contenuti previsti dal pacchetto mensile scelto.

Nonostante Netflix abbia offerto ai suoi clienti un servizio sempre più efficiente e veloce, negli ultimi anni i costi di abbonamento sono notevolmente aumentati tanto da spingere molti utenti a rinunciare alla piattaforma.

Tutto, però, potrebbe cambiare a breve: coloro che avevano stipulato un contratto con Netflix, potrebbero finalmente usufruirne in maniera gratuita. Ecco come.

Netflix, quanto costano gli abbonamenti

Netflix in Italia offre tre tipologie di abbonamento principali: Standard con Pubblicità, Standard e Premium. Questi piani si differenziano per il costo, la presenza o meno di pubblicità, la risoluzione video (da Full HD a Ultra HD/4K), il numero di dispositivi utilizzabili contemporaneamente e la possibilità di aggiungere utenti extra. L’abbonamento Standard con Pubblicità può essere acquistato al prezzo di 6,99 euro, mentre quello Standard costa 13,99 euro al mese e offre la possibilità di aggiungere un utente extra al costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese. L’abbonamento Premium, invece, viene venduto a 19,99 euro al mese e permette di aggiungere fino a 2 utenti extra, ognuno al costo di 4,99 euro al mese.

Nonostante molti utenti abbiano stipulato dei contratti Netflix con indicazioni precise sul costo, risulta che la piattaforma di streaming abbia provveduto alla modifica unilaterale dei contratti aumentando i prezzi senza il consenso dei clienti. Quanto accaduto può essere considerato illegale e, per questo motivo, è intervenuta l’autorità garante che ha deciso di mettere il colosso alle strette.

Chi vedrà Netflix senza pagare - dentrolanotiziabreak.it - 20250830
Chi vedrà Netflix senza pagare – dentrolanotiziabreak.it (foto pexels)

Netflix gratis: cosa può accadere

L’autorità di regolamentazione polacca UOKiK ha avviato un procedimento amministrativo ai danni di Netflix, colpevole di aver modificato i prezzi dell’abbonamento senza il consenso dell’utenza. Quanto accaduto lo scorso agosto non è del tutto legale e potrebbe portare ad una una multa potenziale fino al 10% del fatturato di Netflix.

Ma non solo: oltre alla multa, l’autorità sta pensando di chiedere a Netflix di rimborsare tutti i clienti che sono stati obbligati a pagare di più: l’ammontare sarebbe pari agli importi indebitamente trattenuti con gli aumenti unilaterali dei costi mensili e annuali. Con il rimborso, gli utenti coinvolti otterrebbero delle mensilità gratuite.