Motta: «Subito le telecamere per la sicurezza dei commercianti di corso alla Vittoria»
ASTI – Nei giorni scorsi, Angela Motta, vice presidente del Consiglio regionale e capogruppo PD in Consiglio comunale, ha effettuato un sopralluogo in corso alla Vittoria, incontrando alcuni commercianti tra cui le due donne vittime di altrettante rapine perpetrate nelle scorse settimane.
«La situazione – osserva la Motta – è di forte tensione. Preoccupa il fatto che, a fronte di furti, rapine, scippi, tentati scassi e aggressioni in corso alla Vittoria e vicinanze (via Rosselli, via Prandone, area giardini pubblici), gli stessi negozianti segnalano che da un anno, in zona, non compaiono più i vigili urbani di quartiere e le pattuglie speciali dei carabinieri. Un’assenza che si fa particolarmente sentire, tenendo anche conto che da tempo il problema della sicurezza è noto in corso alla Vittoria, dove accanto agli appartamenti svaligiati, con episodi anche inquietanti (ladri che giravano in casa di notte mentre i proprietari dormivano), ci sono cantine e garage svuotati».
Contestualmente, la capogruppo ha preannunciato l’intenzione di presentare un’interrogazione sul tema della sicurezza: «Un anno fa cavallo di battaglia dell’allora candidato sindaco Rasero, è chiaro a tutti come oggi si ponga, nella nostra città, in tutta la sua diffusa problematicità» ed è tornata a chiedere l’accoglimento, da parte dell’Amministrazione, della richiesta dei commercianti volta a montare telecamere di sicurezza nella zona.