“Mezzanotte a Parigi”

L’8 aprile esce il primo inedito degli Autobuskers

La band, nata nell’estate 2017 sulle colline del sud astigiano e formata da amici di una vita con l’amore per la musica, si è da subito distinta per la propria autoironia e irriverenza portando in diverse piazze italiane, e non solo, i classici della musica leggera italiana, ma rivisitati a modo loro.

Il gruppo coinvolgente, divertente e spumeggiante si è distinto in contesti che vanno dal Ferrara Busker Festival a Collisioni, capace di far ballare le persone aggregandole e superando le barriere fra le generazioni con mash up di brani come “Fuori dal tunnel” di Caparezza, che però suona come “Hit the Road Jack” di Ray Charles oppure “Felicità” di Al Bano e Romina che sembra “Under Pressure” dei Queen.

L’emergenza che stiamo vivendo ha portato all’annullamento della tournée in Puglia prevista per il periodo pasquale, e anche i live futuri sono in standby. Per questo motivo, i quattro hanno autoprodotto e registrato un brano inedito, dalle sonorità differenti.

“Mezzanotte a Parigi” è una classica ballata all’italiana che parla di Silvia, una donna dal passato travagliato che si trova a Parigi per la prima volta.

Il brano esce l’8 aprile; per altre info:  https://www.facebook.com/autobuskers e https://www.instagram.com/autobuskers/

 

 

Caricamento...