Categories: Eventi

L’Asti Day inaugura l’apertura di Collisioni – Dentro la notizia

BAROLO (CN) – Ilfestival agrirockdi letteratura e musica in collina più amato in Europa sta per aprire la sua11ª edizione. Laprima attesissima data del 17 giugnovedrà saliresul palcoEddie Vedder,leader dei Pearl Jam,in un concerto sold out da mesi. Per l’occasione,Collisioni lancerà una speciale giornata di benvenuto, l’Asti Day, pensata in collaborazione con il Consorzio dell’Asti Docg,le bollicine ufficiali di Collisioni, che ai due ingressi di Barolo offrirà unaperitivo di benvenutoa tutti gli amanti del rock, a base di Asti Docg e Moscato d’Asti in un’animazione dedicata al pubblico del festival, dove verrà distribuito ilcappello Rural Glame sfileranno in costume alcuni dei personaggi storici del Piemonte, legati alla storia del vino. E così ilMoscato d’Asti e l’Asti Docg fanno il loro ingresso a Barolo,nella terra dei grandi rossi piemontesi, per raccontare a pieno il variegato mondo dell’eccellenza e della sapienza vinicola piemontese che da Barolo a Canelli ha conquistato il mondo – nel primo paesaggio vitivinicolo al mondo ad essere stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un vero e propriobrindisi collettivo,che coinvolgerà migliaia di persone alla scoperta delle grandi bollicine di lunga tradizione piemontese. La festa continuerà in piazza dove alcuni dei più quotati maestri mixologist italiani preparerannospeciali cocktailpensati ad hoc per esaltare le qualità di questo fantastico spumante in versione dolce e dry e del Moscato d’Asti.Migliaia di appassionati avranno quindi modo di incontrare i produttori, in un progetto di foto di brindisi che verranno ripresi sulla pagina dell’Asti Docg e sulla pagina di Collisioni, per dare il benvenuto alla voglia di musica e all’estate. Il Consorzio dell’Asti, con le bollicine ufficiali di Collisioni, sarà poi presente in tutte le date del festival.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago