La transizione ecologica al centro dell’assemblea annuale degli industriali astigiani

Si è svolta questa mattina nello Stabilimento astigiano di O-I Italy Spa

la-transizione-ecologica-assemblea-annuale-degli-industriali-astigianiASTI – Questa mattina, nello stabilimento astigiano di O-I Italy Spa si è svolta l’87° Assemblea dell’Unione Industriale della Provincia di Asti.

L’Assemblea privata ha deliberato la proroga biennale del mandato presidenziale di Andrea Amalberto e dei vicepresidenti, oltre alla nomina di quattro componenti nel Consiglio Generale, dei Revisori Contabili e dei Probiviri dell’Associazione.

Nella sessione pubblica dell’Assemblea si è invece discusso di transizione ecologica.

Dopo i saluti delle Autorità locali, il presidente Amalberto ha aperto i lavori sottolineando nel suo intervento come “la transizione verso le energie rinnovabili, eolico e solare, rende necessario sul territorio capire cosa fare in aggiunta a quello che è già stato fatto”.

È salito poi sul palco l’Arch. Carlo Ratti, che nella sua relazione ha parlato di “Fabbrica Sostenibile”.

Nel corso della successiva tavola rotonda, moderata da Filomena Greco giornalista de IlSole24Ore, il presidente Andrea Amalberto si è confrontato sul tema della transizione ecologica e altri temi di stringente attualità con Vincenzo Ranieri – A.D. E-Distribuzione, Agostino Santoni – vicepresidente Confindustria, Guido Saracco – Rettore Politecnico di Torino e Tiziano Treu – presidente Cnel.

A concludere i lavori l’intervento del presidente di Confindustria Piemonte Marco Gay.

Caricamento...