Categories: Attualità

La lectio di Teo Musso al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti – Dentro la notizia

ASTI –Si è parlato di “Brand Marketing” applicato alle aziende agrituristiche di Terranostra,mercoledì scorso alMercato Contadino di Campagna Amica ad Asti,in compagnia delMastro Birraio Teo Musso della Baladin di Piozzo.Un’articolata “messa”, come lui definisce l’appassionato story telling che ogni domenica caratterizza le visite in Baladin, per meglio esplicare il progetto di comunicazione che, necessariamente, deve partire dalla narrazione aziendale foriera di un’efficace strategia di brand marketing. Infatti, come ha sottolineato Musso, per contare sull’efficacia dell’azione è necessario tessere la storia aziendale, estrapolarne la visione e declinarla al target di riferimento.“Il marketing è un lavoro molto quadrato e martellante, fatto di professionalità, costanza, coerenza e originalità/creatività”ha proseguito il Matterino di Piozzo.“In tutto questo, tecnologia e Intelligenza Artificiale ci vengono in soccorso ma, nell’accoglienza e nell’ospitalità, la componente umana, fortunatamente, resta un fondamento fermo e insostituibile”.Un assunto per certi versi rassicurante ma, talvolta, motivo di ansia poiché mette in gioco, e misura, le performance delle singole risorse umane, determinando il successo o l’insuccesso aziendale.“La più grande operazione di marketing fatta in Baladin è la mia” ha proseguito Musso, riferendosi alla particolare formula di accoglienza personalmente garantita ogni domenica con la “celebrazione della messa”. Un’invenzione che, ogni anno, attira circa 9mila “fedeli” della brasserie, al 90% futuri brand ambassador.Ed è su questo aspetto che gliagriturismi astigiani di Terranostra,col coordinamento dellaPresidente Giovanna Soligo, stanno investendo sempre più, per fare, delle rispettive storie ed esperienze, quel valore aggiunto che è costante di garanzia e vocazione ben integrato all’offerta sana e genuina dei prodotti agricoli alla tavola. Insomma, un unicum tutto astigiano che parla di sapori, storia, cultura, bellezza, esperienze e ospitalità.“Coldiretti Asti crede e investe molto nella formazione per garantire il miglior ritorno in termini di turismo e di soddisfazione imprenditoriale”ha detto ilDirettore Coldiretti Asti Diego Furia.“Confrontarsi con altre esperienze, talvolta mettendosi anche in discussione, è sempre un’opportunità di crescita. Ben venga una sana, competente e costruttiva occasione di contaminazione, per rinnovati stimoli imprenditoriali, così come Teo ogni volta sa garantire”.

Redazione

Recent Posts

Scordati il fresco, da questa data tornano 40 gradi all’ombra: il meteo di settembre pare impazzito | Ma tu devi lavorare lo stesso

Settembre sorprende tutti con temperature estive e picchi sopra i 30°C. L’estate non ci lascia,…

2 ore ago

“Vi regaliamo 2.000€”, Poste Italiane lancia il bonus ‘ricchi tutti” | In 12 mesi ti porta soldi extra senza muovere un dito

Finalmente potrai guadagnare grazie al nuovo bonus lanciato da Poste Italiane: vi regalano davvero 2000…

4 ore ago

Wurstel, dall’oggi al domani spariscono dai supermercati | Intossicazioni spaventose e ricoveri in ospedale

I wurstel causano gravi problemi alla salute: dopo intossicazioni e ricoveri, sono stati ritirati dal…

7 ore ago

Addio bollette salate, a settembre scattano i contributi che ti coprono fino al 70% | Ti fai l’inverno senza spendere un centesimo

Affrontare le spese diventa più semplice grazie ai contributi che coprono fino al 70% delle…

10 ore ago

Emilio Fede, l’hanno dovuta dichiarare | Ecco l’eredità di uno dei giornalisti più pagati d’Italia

Le ultime settimane sono state davvero difficili per il mondo dello spettacolo: dopo la terribile…

13 ore ago

Racconigi, libri e autori tra le mura del castello: torna la rassegna letteraria “Libri a Castello”

Quattro serate di incontri, spettacoli e visite guidate: la rassegna “Libri a Castello” anima Racconigi…

21 ore ago