“L’Uomo Calamita” sul palco di Mon Circo

Prima piemontese per lo spettacolo che fonde illusionismo, circo contemporaneo, musica dal vivo e letteratura

L'Uomo Calamita Moncirco
L’Uomo Calamita – Foto Boccara Bernard

L'Uomo Calamita

MONTIGLIO M.TO – Torna l’appuntamento di “Mon Circo-Officina delle Arti viventi”: domani 15 febbraio alle 21 e domenica 16 febbraio alle 17, MagdaClan ospiterà sul palco del teatro di Montexpo (via Monviso 22) “L’Uomo Calamita”, uno spettacolo di circo contemporaneo, illusionismo, musica dal vivo e letteratura creato da Circo El Grito e Wu Ming 2, scritto e diretto da Giacomo Costantini. Tra spericolate acrobazie, colpi di batteria e magie surreali, la voce dal vivo di Wu Ming 2 guida lo spettatore in una vicenda tra storia e fantasia, quella di un circo clandestino durante la seconda guerra mondiale. Uno spettacolo che lascia il pubblico con il fiato sospeso mentre “l’Uomo Calamita” (Giacomo Costantini) prova in segreto i suoi pericolosi esercizi di equilibrismo magnetico,  Wu Ming 2 non solo racconta la storia ma ne prende parte. Sarà infatti lui a cimentarsi in un esercizio dalla cui riuscita dipenderà la vita dell’Uomo Calamita (in uno dei suoi numeri è incatenato, appeso per i piedi, immerso dentro una vasca d’acqua).

Domenica, prima dello show, alle 16 si esibiranno gli allievi della Scuola di Circo Teatrazione. A fine spettacolo gli artisti incontreranno il pubblico con “la poltrona dell’artista”: un momento in cui spezzare la barriera tra chi assiste e chi “gioca” e riempire gli artisti delle più disparate domande e curiosità, in collaborazione con Quinta Parete Open. “L’Uomo Calamita” è consigliato dai 10 anni in su.

Per prenotare il proprio posto telefonare al 347-7670394 o scrivere una mail a info@moncirco.com

 

 

 

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

 

Caricamento...