Categories: Attualità

Il Comune di Asti aderisce all’iniziativa “Puliamo Insieme!” – Dentro la notizia

ASTI – Anche quest’annoil Comune aderisce all’iniziativa ambientale della Provincia di Asti “Puliamo Insieme!”,consistente nell’organizzazione di due giornate di pulizia in tutta la provincia: coinvolge volontari, studenti e associazioni varie che si impegnano a raccogliere rifiuti abbandonati, restituendo un territorio “più pulito” e aumentando l’attenzione e la sensibilità all’ambiente tra i cittadini.Nelterritorio del Comune di Astil’iniziativa, fatte salve differenti date per cattivo tempo, si svolgerà:6 aprile– via M.T. di Calcutta dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo in via Curiel lato Valgera; fraz. Castiglione dalle ore 14:00 alle 17:00, con ritrovo nel piazzale della chiesa; fraz. Valenzani dalle ore 14:00 alle 18:00, con ritrovo nel piazzale della chiesa; fraz. Mombarone dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo presso il Circolo; Parco Paleontologico Astigiano dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo a ridosso del primo viadotto;13 aprile– fraz. Valleandona, Casabianca e Montegrosso-Cinaglio dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo presso la piazza della Balena di Valleandona.“Ringrazio anticipatamente Asp che ogni anno collabora con noi mettendo a disposizione cassoni e sacchi per la raccolta”, precisa l’assessore Luigi Giacomini.“In un momento storico in cui assistiamo ad atti vandalici di abbandoni incontrollati di rifiuti, iniziative come questa sono fondamentali per sensibilizzare i cittadini, unendoci virtualmente nella lotta all’inciviltà”.“L’iniziativa rappresenta una tappa importante per la città, un’azione concreta di sensibilizzazione sociale, una dimostrazione da parte dei cittadini coinvolti di consapevolezza del problema e di senso di appartenenza alla comunità”, commenta ilsindaco Maurizio Rasero.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago