Giorgia, rumors: la pausa del tour per poter condurre Sanremo?

giorgia - wikipedia - dentrolanotiziabreak

giorgia - wikipedia - dentrolanotiziabreak

Giorgia al Festival di Sanremo, ma non in veste di cantante: bensì, come co-conduttrice. Stanno letteralmente impazzando i rumors, in queste ore. Secondo alcuni, la ‘lunga’ pausa del tour sarebbe dovuta proprio a questa partecipazione.

La cantante, dunque, tornerebbe a Sanremo come co-conduttrice: ma cosa c’è di vero? L’artista romana pubblica il raddoppio di alcune date.

Ma c’è un ma: e non passa inosservato. Si vede un lungo ‘stop‘ di ‘Palasport Live’. Intorno a lei non si alimentano spifferi di alcuni tipo, ci mancherebbe.

Nessuno attorno a Giorgia si lascia andare in un verso o nell’altro: né conferme né smentite. Eppure, non sarebbe la prima volta che la celebre artista svolti a livello di carriera.

Del resto, è ormai celebre e apprezzato il suo ruolo come conduttrice di X-Factor. E dunque l’interprete di brani iconici come ‘E poi’ e ‘Come saprei’ potrebbe approdare al Festival?

Giorgia, la ‘lunga’ pausa e i rumors su Sanremo

Dopo un’estate sontuosa con il ‘Come Saprei Live’ e una serie di concerti chiaramente sold out nelle località più suggestive d’Italia, Giorgia è pronta a tornare sul palco con il nuovo giro nei ‘Palasport Live’. La tournée parte il 25 novembre da Jesolo con una data zero sold out e farà da accompagno all’uscita del nuovo album d’inediti ‘G’, in uscita il 7 novembre.

Il tour, in un primo momento strutturato in dieci date, si è ampliato fino a raggiungere 18 eventi live, con anche una seconda serata a Torino (13 marzo 2026) e una terza a Roma (16 marzo 2026). I biglietti per le nuove date sono acquistabili dalle ore 16.00 di ieri, lunedì 13 ottobre. Il disco, che esce a distanza di circa tre anni dal precedente album, è un nuovo inizio per Giorgia.

 

Addio canone rai ti serve solo la tessera sanitaria - Dentrolanotiziabreak.it
Rai – Dentrolanotiziabreak.it

Giorgia, un nuovo inizio: rumors su Sanremo 2026

Il singolo ‘Golpe‘, che ha anticipato l’album, balzato all primo posto nel giorno di lancio, rappresenta il più alto debutto femminile del 2025. Ma il lungo intervallo tra la prima parte del tour, che si chiude il 22 dicembre a Roma e riprende il 13 marzo, ha alimentato le chiacchiere su di un possibile ritorno di Giorgia al Festival di Sanremo 2026.

L’evento è in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio, ma, secondo le voci, il suo ritorno sarebbe in veste di co- conduttrice. Nel frattempo, Giorgia continua a mietere successi: ‘La Cura Per Me’, certificato platino, ha saputo superare i 130 milioni di stream globali ed è stato per 12 settimane ai vertici delle classifiche.