Categories: Attualità

Fratelli d’Italia Asti in Emilia Romagna per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione – Dentro la notizia

Fratelli d’Italia Asti si è attivata per aiutare le zone dell’Emilia Romagna colpite dalla terribile alluvioneattraverso laraccolta di beni di prima necessitàquali medicine, alimenti, indumenti, prodotti per l’igiene personale, per la pulizia della casa e per gli animali.Grazie al coordinamento tral’On. Marcello Coppo e il parlamentare di FdI On. Beatriz Colombo, eletta nei territori colpiti dal maltempo, il coordinamento del partito astigiano è stato messo in contatto con quello delle zone alluvionate e ha potuto organizzare un’iniziativa di solidarietà fortemente voluta e chiesta dagli iscritti e dai militanti del partito.L’iniziativa di raccolta è stata condotta sotto la regia della consigliera comunale astigianaCarlotta Accomasso,Responsabile del Dipartimento Provinciale Organizzazione di Fratelli d’Italia Asti, che insieme al consigliere comunale di Portacomaro d’Asti iscritto a FdIFiorenzo Vaccarino, il quale ha messo a disposizione gratuitamente un Ducato caricato con 25 quintali di beni, hanno raggiuntoSant’Agata sul Santerno per consegnare l’importante carico frutto della solidarietà di tanti cittadini astigiani e di tutta la provincia che hanno aderito all’iniziativa di Fratelli d’Italia.“Vorrei ringraziare la comunità di Gioventù Nazionale e di Fratelli d’Italia dell’Emilia Romagna nelle persone di Alberto Ferrero, Stefano Cavedagna, Caterina Cerri, Domenico Nobile, Gian Marco Grandi, Riccardo Vicari per l’affettuosa accoglienza che ci hanno dedicato al nostro arrivo e per l’indispensabile supporto alla distribuzione del materiale nei diversi hub organizzati sul territorio di Sant’Agata sul Santerno– affermaCarlotta Accomasso–uno gestito da volontari, uno sotto controllo della protezione civile, uno gestito dalla Croce Rossa Italiana. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la solidarietà dei nostri dirigenti, iscritti, simpatizzanti e delle tante realtà del territorio astigiano che vorrei ringraziare ad una ad una a partire dalla Banca di Asti, Trevisan Dolciaria s.r.l. di Villanova d’Asti, SO.MET Energia s.r.l., Trattoria Rioscone, la farmacia “Del Popolo”di Quarto d’Asti, la Garello farmaceutica s.r.l., la Maggiora Dr.Michele & C. s.n.c. e la veterinaria Dr.ssa Ottonelli”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago