Fisico da urlo dopo i 60 anni, con la regola del 6 ti tornano pure gli addominali | È gratis e funziona da subito

In forma a 60 anni, come fare - dentrolanotiziabreak.it (Foto Pixabay)
Tornare in forma nonostante i capelli bianchi è possibile: ecco il metodo che promette di ottenere risultati eccellenti con poco sforzo.
Una buona forma fisica è fondamentale a qualsiasi età poiché apporta innumerevoli benefici alla salute e all’umore, contribuendo a migliorare il sistema osseo e cardiovascolare.
Per tenersi in forma, però, non è necessario solo mangiare bene eliminando tutti i cibi ultra-processati o ricchi di grassi e zuccheri. Ad una dieta sana ed equilibrata è importante abbinare anche l’esercizio fisico.
Molti credono di non potersi dedicare ad attività aerobiche o anaerobiche oltre una certa età, ma i medici sottolineano come sia importante muoversi abitualmente anche dopo i 50 0 60 anni.
E quando i capelli bianchi iniziano a spuntare, questo è il segreto per rimettersi in forma senza troppi sforzi: basta seguire la regola del 6 per veder ricomparire anche gli addominali.
Come tornare in forma a 60 anni
Per avere un fisico in perfetta forma, è necessario seguire delle corrette abitudini utili per sentirsi bene: prima di tutto è fondamentale dormire a sufficienza e gestire lo stress per il benessere generale, ma è anche importante limitare il consumo di alcol, smettere di fumare e mantenere la mente attiva con attività come lettura, giochi di società o corsi che stimolino l’intelligenza. A queste pratiche da mettere in atto abitualmente, devono essere associate una dieta equilibrata e un corretto esercizio fisico.
Ma quel è la migliore attività aerobica da fare dopo i 60 anni? Dopo un consulto con il medico di fiducia, ci si può dedicare a sport come camminata, nuoto o bicicletta, unite ad esercizi di forza per mantenere la massa muscolare e la densità ossea. La regola del 6 sta spopolando negli ultimi tempi poiché richiede poco sforzo ma promette di regalare grandi soddisfazioni.

Tornare in forma con la regola del 6
La regola del 6 è utilissima per migliorare la salute cardiovascolare, tenere sotto controllo il peso e rafforzare i muscoli, senza dover andare in palestra o ricorrere ad allenamenti intensi. Essa consiste nel camminare due volte al giorno, una alle 6 e una alle 18, con due sessioni di sei minuti di esercizi pre e post allenamento che si focalizzano sulla mobilità, l’attivazione muscolare e la prevenzione degli infortuni.
Chiunque abbia messo in pratica questa tecnica, assicura di aver riscontrato grandi miglioramenti nella circolazione, ha notato la diminuzione del colesterolo e il rafforzamento dei muscoli e delle ossa. Questa pratica ha importanti benefici anche sull’umore: è noto a tutti, infatti, che l’attività fisica riduce lo stress e garantisce equilibrio mentale.