Nei giorni 13,14 e 15 settembre il Comune di Castell’Alfero offre un ricco programma di eventi che spaziano dalla religione, al canto, alla cultura e alla storia.
Venerdì 13 settembre dalle ore 21 nello splendido salone verde del municipio si svolgerà l’incontro con la giornalista, scrittrice e blogger Costanza Miriano dal titolo “Salvare il mondo una lavastoviglie alla volta. La famiglia cristiana di fronte alle sfide di oggi”.
Sabato 14 settembre dalle ore 21 nella Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo si terrà il concerto del Coro Polifonico del Chianti di Firenze sotto la direzione di Elena Superti e a seguire si esibirà il coro Ana Vallebelbo sezione di Asti diretto da Orietta Lanero.
Domenica 15 settembre dalle ore 16,30 apertura straordinaria del castello di Castell’Alfero con visita guidata del piano nobile e del museo ‘L Ciar nei sotterranei dello stesso. Durante la visita sarà possibile approfondire la storia della maschera di Gianduja, dell’inventore del Tricolore italiano Giovanni Battista De Rolandis e fare un tuffo nel passato nelle ambientazioni ricreate nei sotterranei della vita contadina degli anni ’20-’30.