È conosciuta da tutti come La perla del Mediterraneo ed è abitata da poco più di 10mila abitanti | Ci vengono da tutto il mondo per visitarla

Perla del Mediterraneo - fonte_Facebook - Dentrolanotizia.it
In molti la conoscono come Perla del Mediterranea, è bellissima, ma è abitata da poco più di 10 mila abitanti.
Proprio nel cuore del nostro bel Mediterraneo, ecco che a incantare i visitatori ci pensa un luogo veramente unico e al tempo stesso anche molto particolare. Qui ci sono solo 10 mila anime, ma ogni anno vi arrivano migliaia di visitatori che ne sono la vera anima.
Numerosi i personaggi dello spettacolo che non si lasciano sfuggire la possibilità di andarvi, scrittori, artisti, fotografi, che si uniscono ai comuni turisti che ne ammirano la bellezza, sia terrena che marina.
Elegante, storica, con un panorama veramente mozzafiato, molti dei suoi luoghi cardine sembrano uscire direttamente da una cartolina, una di quelle che decidi di spedire a chi ti aspetta a casa.
Ma non perdiamoci in chiacchiere perché questo è il momento di comprendere di quale città si sta parlando.
Mare, bellezza e cultura: questi sono i suoi elementi distintivi
Tra le attrazioni di questo luogo c’è un noto teatro antico, scavato proprio nella pietra e che si affaccia sul quel mare blu veramente bellissimo. Non si tratta di un monumento, ma di un vero simbolo, in grado di dare spazio, soprattutto durante il periodo estivo a una serie di eventi culturali, rappresentazioni teatrali e concerti. Un luogo quasi magico, questo è quello che contraddistingue la città che non priva i cittadini e i visitatori di vicoli lastricati, boutique artigianali e ristoranti, dove potersi vivere la bellezza di questa città.
Come se tutto questo non fosse sufficiente, ecco che a completare un disegno perfetto ci sono le spiagge, perfette per le immagini Instagram. Proprio in riva al mare ecco che fa capolino una piccola isola a cui ci si collega con una piccola lingua di sabbia, simbolo riconosciuto in tutto il mondo.

Lei la vera e unica regina del Mediterraneo
Chissà se qualcuno ha compreso a quale luogo ci riferiamo, per noi la vera e unica Perla del Mediterraneo resta Taormina, la splendida cittadina sulla costa orientale della Sicilia. Poco più di 10 mila abitanti per un luogo veramente bellissimo, colei che ha un posto s’onore tra le mete turistiche più amate d’Europa.
La città è stata fondata in epoca greca e vanta una storia millenaria, che è possibile vedere in ogni singolo angolo di questo luogo. Un centro ricco di vita, veramente autentico, sede di arte, natura e gastronomia che si mischia alla bellezza del centro e della spiaggia.