Categories: Eventi

Don Luca Peyron alla Scuola Popolare – Dentro la notizia

ASTI–Era stato accolto ad Asti poche settimane fa in occasione di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Ora lo ritroviamo protagonista di una delle lezioni della scuola popolare, il ciclo di incontri formativi per adulti organizzato dallaparrocchia Nostra Signora di Lourdes, il Progetto Culturale della Diocesi e la pastorale Sociale e del Lavoro.Don Luca Peyron,referente della Pastorale universitaria della diocesi di Torino e della Regione nonché coordinatore del Servizio per l’Apostolato digitale, sarà infatti protagonista di un incontro che si terrà lunedì 4 marzo, alle 21,nel salone della parrocchia.Presentando il suo libro “Cieli sereni. Trovare Cristo seguendo le stelle (e con l’uso di un telescopio)” (Ed. San Paolo) don Peyron parlerà della bellezza del Cielo profondo e del senso della vita.In un tempo confuso, ci dice don Luca, riprendiamo in mano la bellezza e la meraviglia del creato come faro per ritrovare il senso e la destinazione, come recita l’ultimo verso dell’inno alla gioia: “Intuisci il tuo creatore, mondo? Cercalo sopra la volta stellata! Sopra le stelle deve abitare”.Don Andrea Ciucci ospite degli Obliati di San GiuseppeLa Diocesi informa inoltre chesabato 2 marzo nella sala conferenze dell’Istituto Oblati di San Giuseppesi terrà laconferenza “Le parole nuove del vangelo”.Nuovi linguaggi per l’annuncio e la trasmissione della fede: questo il tema dell’incontro. Ad affrontare l’argomento saràdon Andrea Ciucci, scrittore, docente e coordinatore della sede centrale della Pontificia accademia per la vita (Santa Sede) nonché segretario generale della Fondazione vaticana RenAIssance per l’etica dell’intelligenza artificiale.Il relatore sviluppa ricerca specifica sui nessi tra antropologia, etica ed esperienza religiosa, con particolare riferimento alle nuove tecnologie, alla condizione giovanile e familiare, al cibo; una ricchezza di studio a cui guardare con interesse ed attenzione.L’incontro, che si terrà alle 17 nella sede di corso Alfieri 384 (parcheggio interno da via Mazzini 14) è stato realizzato dal Distretto 69 del Serra International Club, dalla Diocesi di Acqui, dal progetto culturale della Diocesi di Asti e dagli Oblati di San Giuseppe Marello.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago