Dimagrisci mangiando, guadagni muscoli dormendo | Così agisce la nuova pillola che sostituisce palestra, dieta e trainer

Dimagrire mangiando, ora è possibile grazie a questa scoperta (foto pexels) dentrolanotiziabreak.it
Tutti i pigri possono tirare un sospiro di sollievo: si può dimagrire anche dormendo. Svelato il segreto per essere in forma con 0 sforzi.
L’attività sportiva è fondamentale per condurre una vita sana ed evitare problemi di salute, ma non tutti hanno la possibilità di concedersi almeno mezz’ora di sport al giorno.
La raccomandazione dell’OMS è di dedicarsi ad almeno 150-300 minuti settimanali di attività aerobica di moderata intensità o 75-150 minuti di attività vigorosa, più due o più giorni di esercizi di potenziamento muscolare che interessino tutti i principali gruppi muscolari.
Secondo medici ed esperti, è fondamentale limitare il tempo sedentario e dedicarsi, anche se per poco, ad un’attività per ottimizzare la salute cardiovascolare e polmonare, rafforzare muscoli, ossa e articolazioni, aumentare l’equilibrio e l’agilità e migliorare l’umore e ridurre ansia e depressione.
Ora ci sono buone notizie anche per coloro che non hanno tempo (o voglia) di dedicarsi a qualunque attività sportiva: questa pillola permetterà di avere una silhouette perfetta senza mai muoversi.
Sport e alimentazione: il segreto di una vita sana
Una vita sana si basa su scelte consapevoli per il benessere fisico e mentale: essa si basa su una dieta equilibrata, attività fisica regolare, sonno di qualità, gestione dello stress e relazioni sociali positive. L’attività sportiva e il movimento restano nodi cruciali per molti individui che, per mancanza di voglia o di tempo, rinunciano a dedicare anche solo mezz’ora al giorno allo sport.
La situazione italiana, secondo i dati Istat, risulta preoccupante: il 62,5% non pratica sport e 18,8 milioni di persone sono totalmente sedentarie. Per questi ultimi, tuttavia, è in arrivo una buona notizia: in seguito ad uno studio condotto dall’Accademia cinese delle scienze e dall’ospedale Xuanwu della Capital Medical University, è stato scoperto qualcosa di davvero eccezionale.
La pastiglia che lavora sui muscoli
La ricerca condotta dagli scienziati ha fatto emergere una notizia importantissimi per chi vive una vita sedentaria: durante l’attività sportiva viene prodotta naturalmente dai reni una molecola presente anche in alcuni cibi e in grado di riprodurre alcuni dei benefici dell’esercizio fisico. Si tratta della betaina, prodotta dai reni durante l’attività sportiva e presente naturalmente in alimenti come spinaci, barbabietole, cereali integrali, quinoa, amaranto e avena.
Secondo gli studi fatti, essa agisce sull’organismo alla pari di un allenamento in palestra. Per tale motivo, si sta pensando di formulare degli integratori a base di betaina che possano essere utili anche a chi vive una vita prettamente sedentaria, consentendo così a tutti di usufruire dei benefici di questo composto naturale.