Damiano David: “Il problema ero io e non la band”

Damiano - wikipedia - dentrolanotiziabreak
Damiano David a ruota libera, ha parlato con estrema chiarezza dei motivo che hanno portato alla pausa dai Maneskin: “Dentro di me qualcosa si era rotto.”, ha ammesso. Per poi chiarire. “Il problema ero io e non la band”
Nel corso del concerto a Milano, Damiano David ha parlato della pausa presa dai Maneskin e ha confidato: “Un giorno qualcosa si è rotto, il problema ero io e non la band. Dovevo risolverla da solo”.
Damiano David davvero senza filtri quello a margine dell’evento all’Unipol Forum di Milano lo scorso 8 ottobre.
Il cantante ha raccontato ai migliaia di fan la verità ‘pausa’ dai Maneskin. “Un giorno dentro di me qualcosa si è rotto, non venivo capito: il problema ero io, non la band”, ha ammesso.
La “seconda vita” di Damiano David e lo stop dai Maneskin
Durante il suo concerto a Milano, sul palco dell’Unipol Arena, Damiano David si è aperto ad confessioni in merito alla sua vita e la “pausa” dai Maneskin. È con loro che dalla vittoria al Festival di Sanremo all’Eurovision ha presi il volo. “Dovevo risolvermela da solo, l’amore non era finito o stron**te del genere”, ha spiegato.
“Ho scritto questo disco e ho capito che ero triste perché la mia vita era perfetta, ma non rispecchiava la mia idea di perfezione, bensì quella di qualcun altro. Era forse l’idea del me giovane che non aveva ancora nessuna ca**o di idea di cosa volesse davvero fare nella vita. E ancora non ce l’ho, a 26 anni”, ha detto.
Damiano e i Maneskin, cosa ha detto il frontman
Anche se ha iniziato la sua “seconda vita”, di certo il passato non si dimentica, e Damiano David lo sa bene: i Måneskin resteranno sempre la sua “casa” musicale, il luogo in cui tutto è cominciato e da cui è partito il suo incredibile percorso artistico. Anche se negli ultimi tempi si è parlato spesso di progetti individuali, di collaborazioni e nuove esperienze, il legame che unisce Damiano a Victoria, Ethan e Thomas resta profondo, fatto di anni di gavetta, sacrifici e successi condivisi.
I Måneskin, nati quasi per gioco tra le strade di Roma, sono diventati in pochi anni un fenomeno mondiale, portando il rock italiano su palchi impensabili e conquistando riconoscimenti in ogni angolo del pianeta. Damiano, con la sua voce inconfondibile e il suo carisma naturale, è da sempre l’anima più visibile della band, ma non ha mai dimenticato che dietro ogni trionfo ci sono i suoi compagni di viaggio.