Categories: Cronaca

Cortazzone in lutto per la morte di Giovanni Cerruti – Dentro la notizia

CORTAZZONE  – È mancatoGiovanni Cerruti, 80 anni,papà di Massimo, consigliere comunale di Asti. Ilrosariosi terrà il 28 settembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Cortazzone; ilfuneralesi svolgerà il 29 settembre alle 10.30 nella stessa chiesa, con partenza dall’Ospedale di Asti (alle 9.45).“La sua bontà, umiltà, onestà, generosità e senso del sacrificio sono l’esempio che mi porterò per tutta la vita– scriveMassimo Cerruti-.Proprio lui, che non ha potuto conoscere il suo di padre perché mancato quando aveva solo pochi giorni di vita, per me è stato il papà migliore del mondo consentendomi, fra le altre cose, di crescere in un ambiente sereno, studiare e laurearmi. Rimarrà sempre con me, tutto ciò che ho fatto e farò nella vita lo devo a lui.Ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e al lavoro di artigiano edile, iniziato da ragazzino e svolto per oltre cinquant’anni con inesauribile sacrificio, onestà e generosità. Fu tra i primi a prestare la propria opera e il proprio tempo per la fondazione e la costruzione della Pro Loco di Asti, a cui era molto legato in ogni suo evento e manifestazione. Senza mai svolgere periodi di ferie, la sua più grande passione è sempre stata andare in cerca di funghi nei boschi del Sassello, dei quali conosceva a memoria ogni albero. Inseparabile, neanche per un giorno, dalla sua amata moglie e mia madre Severina. Si ringrazia tutto il personale sanitario dell’Asl di Asti che con professionalità si è preso cura di lui sino all’ultimo”.Dentro la Notizia si stringe attorno alla moglie Severina, al figlio Massimo, ai nipoti Alessia e Andrea Oscar, ai parenti e agli amici di Giovanni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago