Carne della Lidl, prima di comprarla devi sapere da dove proviene davvero: altro che Germania | I macellai impallidiscono

Carne - fonte_Canva - Dentrolanotiziabreak.it

Carne - fonte_Canva - Dentrolanotiziabreak.it

La carne del Lidl nasconderebbe un segreto che in pochi conoscono, la sua carne non viene dalla Germania, ecco da dove arriva. 

Lidl soprattutto in questi ultimi mesi è divenuta una catena di supermercati molto apprezzata per via della sua capacità di unire un’elevata qualità dei prodotti e un costo sufficientemente basso. Le famiglie italiane stanno vivendo una notevole crisi economica e ognuna di esse va alla ricerca delle migliore soluzione per riuscire a far quadrare i conti. 

Il compito di ogni cittadino è quello di riuscire a trovare i prodotti ai prezzi più bassi in assoluto, prestando attenzione a evitare che la foga del risparmio possa far portare in tavola prodotti di scarsa qualità.

Lidl permette proprio di fare questo. La catena di supermercati che arrivano dalla Germania propongono diverse tipologie di prodotto, alcuni per diete specifiche, come i senza glutine e senza lattosio, altri invece, simbolo della cucina italiana.

Questa volta però, i riflettori si accendono sulla carne che viene venduta nei punti vendita Lidl, che sembra che non arrivi dalla Germania.

Lidl il numero uno del risparmio

Lidl dai numeri riportati proprio di recente dagli esperti del settore, si è rivelato essere il supermercato più economico del momento. I numerosi punti vendita presenti sul territorio italiano ha fatto in modo che i consumatori si ricredessero sui discount. Attualmente infatti è completamente cambiata l’idea nei loro confronti e non si crede più che essi siano una seconda scelta, ma è chiaro che sono i luoghi in cui è possibile acquistar ottimi prodotti a un prezzo ridotto.

Ogni settimana il volantino delle offerte poi, permette di conoscere quali sono i prodotti che vengono venduti ai prezzi più bassi, inserendo non solo i generi alimentari, ma anche e soprattutto le offerte per quello che riguarda i prodotti per la cura di: casa, persona, auto e giardino.

Lidl - fonte_Ansa - Dentrolanotiziabreak.it
Lidl – fonte_Ansa – Dentrolanotiziabreak.it

Ecco da dove arrivano le sue carni

A questo punto non ci resta che svelare il segreto per quello che riguarda la carne che viene venduta nei punti vendita Lidl. Qualcuno potrebbe pensare che ciò che viene acquistato nei supermercati Lidl arrivi direttamente dalla Germania, invece a eccezione per quello che riguarda il petto di pollo che in alcuni casi arriva da Kemper, per il resto le carni sono tutte Made in Italy.

Lidl cerca di sfruttare il più possibile la filiera italiana e solo in pochissimi casi essa non viene seguita, per il resto, i prodotti di qualità elevata, arrivano proprio dalla nostra terra.