“Bistagno in Palcoscenico” al via la nuova stagione teatrale

Tutto esaurito per la prima di domani sera che vedrà protagonista Antonello Fassari

BISTAGNO (AL) – La stagione teatrale 2018-2019 della rassegna “Bistagno in Palcoscenico”, diretta e organizzata dalla Ditta Quizzy Teatro, in collaborazione con la S.O.M.S. di Bistagno, l’Associazione Culturale Stella Nova, con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e con il patrocinio del Comune, presenta un “Cartellone Principale” con 5 spettacoli di prosa brillante, comicità e impegno civile, e un “Cartellone Off” con 3 show interamente dedicati alla Stand Up Comedy.

Il Cartellone Principale

Finanziato e promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, il Cartellone Principale inizierà domani 17 novembre con un tutto esaurito: Antonello Fassari, volto noto della serie Tv I Cesaroni, porterà in scena lo spettacolo “Che Amarezza”, prodotto da Stefano Francioni. Il prossimo evento, intitolato “Ne vedrete delle belle…Per dire!”, si terrà il 15 dicembre: sul palco tre attrici comiche, Nadia Puma, Alessandra Ierse e Viviana Porro, volti conosciuti della Tv per aver partecipato a Zelig e ad altre trasmissioni e serie, che in questo spettacolo metteranno a nudo le donne che abitano in loro. Passiamo agli appuntamenti del prossimo anno, iniziando dal 25 gennaio con “Promessi Sposi On Air”, della Compagnia Accademia del Folli, diretta da Carlo Roncaglia. Risate assicurate per questo spettacolo in cui Alessandro Manzoni, durante lunghe ed estenuanti sedute di posa per un ritratto dal vero, viene visitato dai personaggi che lui stesso ha creato. Una vivace riscrittura del grande classico, interpretata da soli uomini: Carlo Roncaglia, Enrico Dusio e Gianluca Gambino

Foto Ne vedrete delle belle...Per dire
Nadia Puma, Alessandra Ierse e Viviana Porro

Il 29 marzo andrà in scena Ettore Bassi con “Il sindaco pescatore”. La storia vera di un eroe normale, Angelo Vassallo, un uomo che ha sacrificato la sua vita per difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone, attraverso la sua carriera politica e gli eccezionali successi ottenuti nel Cilento, in un’ottica di bene comune, sino al suo tragico epilogo. Lo spettacolo è prodotto dalla Panart Teatro di Michele Ido. Il 13 aprile chiuderà il Cartellone Principale “Enigma Caravaggio”, produzione Progetto Zoran, scritto e diretto da Marco Ivaldi, con Silvia Mercuriati e Chiara Cardea. Uno spettacolo interattivo, multimediale, una crime story che porterà direttamente il pubblico a indagare sulla morte di Caravaggio, attraverso l’ausilio delle due protagoniste e di una carrellata di più di 40 opere e documenti originali.

Il Cartellone Off

Il primo appuntamento Off è previsto per il 9 febbraio 2019 con “Sai che ti dico?… Boh!”, di e con Annalisa Dianti Cordone, mentre il 23 febbraio Laura Formenti, attrice comica di Colorado Café, porterà in scena “Sono una bionda, non sono una santa”. Infine, l’11 maggio ci sarà Cristiana Maffucci, rivelazione comica di Italia’s Got Talent, con “Io sono mia”.

Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro SOMS di Bistagno, in corso Carlo Testa n° 10, con inizio alle ore 21. Sono pochi i biglietti singoli ancora disponibili: per info sui costi e per riservare il proprio posto contattare il 348-4024894, scrivere a info@quizzyteatro.it o visionare il Sito www.quizzyteatro.com.

Caricamento...