Bilancia impazzita a settembre, +4 kg da eliminare | La dieta lampo che ti salva entro pochi giorni

Come perdere i chili presi in vacanza (foto pexels) dentrolanotiziabreak.it
Durante le ferie ti sei concesso ogni sfizio, dolci e aperitivi, ma ora la bilancia segna un peso mai visto prima: così dimagrisci subito.
Le vacanze rappresentano un momento di libertà, una fase durante la quale si interrompe la routine quotidiana e ci si dimentica di orologi, palestre o piani alimentari.
Si dorme di più, ci si concede qualche sfizio e si preferisce stare un po’ di più stesi a prendere il sole invece che dedicarsi ad una passeggiata a ritmo sostenuto.
Così, al rientro dalle vacanze, quando i soliti jeans iniziando ad andare un po’ stretti e la bilancia segna qualche chilo in più, ci si ricorda di rimettersi subito in forma.
Le diete last minute non sono le più efficaci, soprattutto perché fanno perdere peso subito ma poi provocano l’effetto yo-yo. Il consiglio è di seguire questi suggerimenti per perdere subito 4 chili, senza troppi sforzi.
Gli sgarri delle vacanze: quanto pesano sulla bilancia
Se durante l’inverno si è scelto di seguire un regime alimentare vario e bilanciato per mantenersi in forma, durante le vacanze sembra che la mente decida di resettarsi e di concedersi tutti quegli sfizi di cui ci si è privati per nove mesi. Le cene con amici e parenti, gli aperitivi in riva al mare, le colazioni super caloriche e i pranzi tra primi e secondi luculliani, sono una vera e propria coccola nel periodo di ferie, ma al rientro a casa e alla normalità la prima a lanciare l’allarme è la bilancia.
Gli sfizi e gli sgarri che ci si concedere durante le vacanze possono pesare, anche tanto: c’è chi prende solo un chilo o chi porta a casa anche quattro chili in più. In queste situazioni, però, la soluzione per dimagrire non è il digiuno: i nutrizionisti, infatti, suggeriscono di adottare poche, ma importanti, abitudini per tornare subito in forma senza troppi sforzi o senza patire la fame.
Come perdere peso dopo le vacanze
Per rimettersi in forma bisogna optare per un regime alimentare detox: appena svegli si beve un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone e si prosegue con una colazione a base di cereali integrali, latte o yogurt e un frutto oppure un bicchiere di latte, un paio di fette biscottate integrali con marmellata e un succo di frutta senza zucchero.
Non bisogna mai dimenticare gli spuntini tra pranzo e cena a base di un frutto di stagione, mentre per i pasti principali è meglio optare per pasta o riso integrali, carni bianche e verdure crude o cotte, condite con un cucchiaino di olio e poco sale. Con piccole attenzioni, si tornerà subito in forma.