Baia nascosta con vista Capri, qui il mare è tra i più puliti d’Italia | Acqua trasparente e accesso solo a piedi

Un luogo da favola dove trascorrere le vacanze - dentrolanotiziabreak.it - 20250804

Un luogo da favola dove trascorrere le vacanze - dentrolanotiziabreak.it (Foto Pexels)

Volete immergervi nelle acque di un luogo che assomiglia al paradiso terrestre? Questo posto si raggiunge solo a piedi e si affaccia su Capri.

L’Isola di Capri è tra le più famose di tutto il mondo, conosciuta per le sue bellezze paesaggistiche e per quell’atmosfera glamour che la connota e la caratterizza da secoli.

Chi la vive o la visita, ne rimane completamente affascinato, ma avete mai pensato di poterla ammirare da lontano mentre vi immergete in acque limpide e cristalline?

L’idea è allettante al solo pensiero, ma pochi sanno come poterla realizzare. Esiste, in realtà, un’insenatura che si affaccia proprio sull’Isola di Capri e che assomiglia tanto ad un paradiso terrestre.

Acqua cristallina, scogliera a picco e vegetazione mediterranea: ecco dove si trova questa meravigliosa baia che può essere raggiunta solo ed esclusivamente a piedi.

Italia, un Paese tutto da scoprire

La costa italiana è ricca di località che si affacciano sul mare e che attirano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Le loro bellezze naturali e paesaggistiche le rendono dei veri e propri fiori all’occhiello per il Paese: le acque limpide, le pareti rocciose o la sabbia finissima sono caratteristiche che tanti ricercano, ma che pochi trovano in altre parti del mondo.

Ed è proprio per questo motivo che l’estate diventa il periodo dell’anno perfetto per raggiungere queste mete balneari, che vengono prese d’assalto da molti turisti. Esistono, però, dei luoghi ancora poco conosciuti ma meravigliosi che permettono di godere del mare in assoluto relax, evitando quella folla che si crea nelle località più gettonate. Qui, ci si può immergere in un mare cristallino ammirando una delle isole più belle d’Italia, Capri.

La baia da cui si vede Capri - dentrolanotiziabreak.it - 20250804
La baia da cui si vede Capri – dentrolanotiziabreak.it (Foto Instagram @baia_di_ieranto)

L’insenatura che assomiglia ad un paradiso terrestre

La Baia di Ieranto, situata nella penisola sorrentina, è un’insenatura di straordinaria bellezza naturale, caratterizzata da acque cristalline, scogliere a picco, e una ricca vegetazione mediterranea. Il suo nome deriva dal greco “ieros”, che significa “sacro”, e richiama il santuario di Atena che sorgeva a Punta Campanella. A questa zona è legato anche il mito delle Sirene, che secondo la leggenda tentarono di ammaliare Ulisse con il loro canto.

Situata tra Punta Campanella e Punta Penna, nel comune di Massa Lubrense, la Baia di Ieranto permette di nuotare in acque cristalline e di dedicarsi allo snorkelling. Circondati da ulivi, carrubi e una varietà di piante endemiche, si possono anche ammirare tantissime varietà di animali come gabbiani reali, passeri solitari e falchi pellegrini. La baia si può raggiungere solo a piedi e propone diversi percorsi che permettono di esplorare il luogo e godere di panorami mozzafiato.