Asti meta internazionale nella rete FlixBus: al via le tratte con Austria e Germania

FlixBus avvia le primissime rotte internazionali con Asti per facilitare i movimenti dei turisti durante l’estate. La nostra città è direttamente collegata a 11 località servite da FlixBus; grazie all’incremento di rete si potrà ricevere i turisti in arrivo da alcune fra le principali città del Nord Italia, ma anche dall’estero.

In questo senso, il sistema di prenotazione di FlixBus si offrirà per i visitatori esteri come strumento nella pianificazione del viaggio, consentendo loro di organizzare con facilità i propri spostamenti da e verso Asti. Viceversa, i passeggeri in partenza dalla città potranno usufruire del servizio di mobilità di FlixBus per spostarsi in Italia e verso l’estero in modo pratico, economico e nel rispetto dell’ambiente.

A livello nazionale, Asti si offre come destinazione ideale per i turisti provenienti da Milano e Pavia, collegate fino a due volte al giorno, e Brescia, Venezia, Padova, Treviso, Trento e Bolzano. I visitatori in arrivo da queste città potranno raggiungere senza cambi il capoluogo per poi dirigersi comodamente alla scoperta del Monferrato, delle Langhe e delle Colline del Po.

E dalla prossima settimana, grazie ai nuovi collegamenti targati FlixBus, Asti potrà consolidare ulteriormente il proprio prestigio di meta turistica internazionale: da giovedì 28 luglio, infatti, la città sarà raggiungibile anche da Salisburgo, in Austria, e Rosenheim, in Baviera, per mezzo di una linea che si offrirà come soluzione di viaggio ideale per i vacanzieri austriaci e tedeschi.

Viceversa, i passeggeri in partenza da Asti potranno sfruttare il servizio FlixBus per spostarsi in Italia e verso l’estero, raggiungendo senza alcun cambio né interconnessione città come Milano (con tempi di percorrenza a partire da un’ora e 55 minuti), Venezia e mete turistiche rinomate come Bolzano, in Alto Adige, oltre che l’Austria e la Baviera.

In questo quadro si inseriscono inoltre le corse dirette per l’aeroporto di Orio al Serio, che diventa raggiungibile fino a due volte al giorno sia la mattina (in meno di tre ore) sia il pomeriggio.

Caricamento...