Categories: Attualità

Aspettando Halloween: le iniziative di Coldiretti Asti – Dentro la notizia

ASTI – In attesa della notte diHalloween, ad Asti, il mercato contadino diCampagna Amica Coldirettisi colorerà di arancione.L’OrtoAMICOdidattico “Gino il Contadino”, a cura dell’Azienda Agricola Roberto Sodano, sabato 23 ottobre, dalle 10 alle 13, ospiterà una esposizione di antichi“Cultivar di Zucche”e poi spazio a tanto zucchero filato per tutti i visitatori.Sabato 30 ottobre, invece, dalle 10 alle 14, ci sarà il superHalloween Party. Si comincia con“I mille volti della zucca”, laboratorio di intaglio delle zucche a cura dell’Azienda Agricola Il Filo Rosso di Corda Paolo e si prosegue con il contest per“La maschera più paurosa”. Non mancherà lo zucchero filato per tutti e, dalle 12, un assaggio di Risotto alla Zucca. Nell’OrtoAMICO proseguirà l’esposizione di Cultivar antichi di Zucche con Roberto Sodano.Ingresso libero per tutte le iniziative in programma.La presenza del contadino Sodano sarà una preziosa occasione perconoscere le diverse varietà di zucche. Un momento a km0 divertente quindi, ma anche utile per far conoscere soprattutto ai bambini le mille sfaccettature del mondo agricolo.Spiega Marco Reggio, Presidente Coldiretti Asti:“Il nostro proposito è di continuare ad offrire momenti di avvicinamento, anche trasversali, al sano e buono a km0, per bambini, giovani, adulti e famiglie”.“Con Halloween alle porte, è d’obbligo l’ingresso delle zucche nella rosa delle proposte orticole autunnali, che dall’orto alla tavola si allungano anche al divertimento dei più piccoli– prosegue Diego Furia Direttore Coldiretti Asti. –“Le attività ludiche, i laboratori manuali e le occasioni di incontro con i nostri contadini organizzate per sabato 23 e 30 ottobre saranno una rinnovata occasione, divertente e un pochino “spaventosa”, per avvicinare bambini e famiglie al mondo agricolo di Campagna Amica”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago