ASTI – Darkwave, rock ed emo rock, per finire con un po’ di disco e tecno. Generi diversi e tanta voglia di musica alla Casa del Popolo di via Brofferio. Venerdì 21, alle 21, si terrà il concerto di Young Signorino.
Dopo gli inizi nel 2018 all’insegna di rap e trap venerdì l’artista, al secolo Paolo Caputo, porterà sul palco un nuovo Young Signorino.
Sonorità darkwave con uno sguardo alla scena post punk degli anni ‘70-‘80 sono le protagoniste dei suoi ultimi lavori, tre singoli usciti quest’anno.
Non è stata la prima svolta nel percorso artistico del trapper, nel 2021 con l’EP “Domani piangerò ancora” si era dato all’emo rap indie e l’anno dopo con “Alone”, EP uscito nell’agosto scorso.
Ad aprire il concerto sarà un giovane artista astigiano, Rapqon. Nome d’arte di Gioele Fred Greco, Rapqon si esibirà con un EP realizzato e prodotto indipendente nel 2020 e il suo ultimo disco “Non è una fase è una rivoluzione” uscito quest’anno.
Dopo il concerto la musica continua con il dj set di No Coply, duo formato da Marco Langella e Tiziano Bruno, che proporranno un mix di Disco, Funk, Break, Techno e Afro.
La serata è riservata ai soci ARCI.