“World of Coffee”: il pasticciere di Costigliole d’Asti Alessandro Del Trotti protagonista alla rassegna di Milano

Dal 23 al 25 giugno rappresenterà l’Astigiano alla kermesse dedicata al caffè

MILANO – Dal 23 al 25 giugno a Milano si terranno i tre giorni del World of Coffee, manifestazione internazionale di valorizzazione del caffè e sede dei Campionati Mondiali del Caffè alla presenza di professionisti di tutto il mondo.

Tra gli eventi a supporto della kermesse, non potevano mancare le esibizioni in cucina e pasticceria dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto. Realtà senza scopo di lucro, espressione dell’eccellenza della ristorazione e della pasticceria italiana, attraverso appassionati professionisti che con il loro mestiere si sono distinti nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano. Tra questi un astigiano, Alessandro Del Trotti, pasticciere a Costigliole (laboratorio e punto vendita “Dolce Vita”).

L’appuntamento organizzato dagli Ambasciatori è unione di innovazione e tecnologia per un connubio creativo tra caffè e piatti gourmet, con due showcooking al giorno, alla Fiera di Milano. In pedana, tre chef e il pasticciere Del Trotti.

Nei piatti, prelibatezze come: Spaghetti quadrati, burro affumicato, sarde di lago e caffè, Tiramisù di pasta, Riso ai fiori di cartamo, formaggio salato e caffè, e il Dolce Armonia al caffè di Alessandro. Piacevole e armonioso incontro tra la cremosità per eccellenza della namelaka al caffè e quella della crema catalana alla vaniglia, il tutto contrastato dall’amaro di un gelè al caffè e cacao, dal croccante del crumble al cacao e dalle cialdine al caramello che ricordano lo zucchero bruciato della crema catalana.

Alessandro Del Trottipasticciere Costigliole Del Trotti a MilanoWorld of Coffee
Commenti (0)
Aggiungi commento