ASTI – «In questi momenti difficili per tutti non dimenticatevi degli esercenti locali, che la crisi sanitaria sta mettendo a dura prova»: questo l’appello del gruppo “Asti – dove comprare”, comunicando che i negozi aderenti al progetto della spesa a domicilio sono a disposizione di tutte le associazioni di volontariato che in questi giorni si stanno prodigando per fornire assistenza domiciliare agli anziani e i soggetti più a rischio con la consegna della spesa gratuita.
«In questi giorni difficili, non solo sotto il profilo sanitario ma anche quello economico – afferma il presidente dell’ Associazione Web Family Italia Andrea Russi che coordina il progetto della spesa a domicilio – molti esercenti si sono trovati in forte difficoltà a causa delle restrizioni previste per limitare l’epidemia. Ritengo che sia essenziale, in un momento delicato come questo, non dimenticare nessuno e per questo motivo chiediamo a tutte le varie associazioni che operano sul territorio di rifornirsi anche nei negozi che sono aperti e che hanno dato la disponibilità per una consegna a casa».
Gli esercenti sono disponibili anche a consegnare la spesa in punti di raccolta definiti, in base alle richieste pervenute, da dove i volontari potranno smistare e distribuire verso chi ne aveva fatto domanda. Il gruppo Facebook “Asti – Dove Comprare” ha stilato un elenco di esercizi commerciali che si sono resi disponibili alla consegna a domicilio gratuita.
L’elenco è consultabile sulla pagina dell’associazione Web Family Italia (http://webfamilyitalia.it)
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia