I volontari del Corpo Ambientale Nazionale hanno partecipato all’evento “Puliamo Insieme”

Pochi giorni prima hanno anche trovato lungo il Tanaro la carcassa di un’auto

ASTI – Sabato scorso il Corpo Ambientale Nazionale (C.A.N.), come Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano, ha partecipato con i suoi volontari all’iniziativa “Puliamo Insieme”, organizzata dalla Provincia di Asti.

Presenti anche i volontari di Legambiente Asti, Guide Ambientali escursionistiche e altri volontari del Servizio Civile.

È stata una mattinata “al servizio dell’ambiente” con un taglio decisamente operativo più che istituzionale, durante la quale sono stati raccolti rifiuti abbandonati nella Riserva Naturale e ZSC Stagni di Belangero, sotto la supervisione del personale di Vigilanza del Parco (Guardia parco) e del personale tecnico.

I volontari nel pomeriggio si sono spostati a Mongardino, per ripulire le strade dell’intero territorio del comune. A metà pomeriggio una sana e proficua merenda offerta della Pro Loco e dal Comune, con il plauso della sindaca Barbara Baino.

Per il Distaccamento di Alessandria hanno partecipato Massimiliano Di Scerni, Leonardo Mattia, Manuela Moretti e Patrizia Platone, mentre per il Distaccamento di Asti erano presenti Aldo Pontarelli e Franco Torchio.

Ritrovamento di una carcassa di un’auto

Pochi giorni prima, i volontari del Corpo Ambientale Nazionale di Asti e Alessandria, nell’ambito di un servizio di vigilanza del territorio, in prossimità del fiume Tanaro hanno trovato una carcassa di un’auto depredata di tutto tranne la carrozzeria.

Inoltre, il numero di serie della carrozzeria era stato asportato mediante taglio da flessibile.

carcassa auto AstiCorpo Ambientale NazionaleCorpo Ambientale Nazionale Asti e AlessandriaPuliamo Insieme CAN
Commenti (0)
Aggiungi commento