ASTI – Dopo quasi due anni di stop la Pastorale Giovanile torna alla carica con una grande festa dedicata ai giovani di tutta la diocesi. Finalmente in presenza. Il nome dell’evento non è stato scelto a caso: “Vivere dal vivo”, proprio per sottolineare il ritorno allo stare insieme, pur nel rispetto di tutte le regole anti Covid.
L’appuntamento è per venerdì 10 settembre alle 21 al Palco 19 (via Ospedale, 19 – Asti) con una serata-gioco rivolta a tutti i ragazzi di tutte le parrocchie con testimonianze, divertimento, tanta musica e preghiera finale con il vescovo Marco Prastaro.
La serata, patrocinata dal Comune di Asti e sponsorizzata dalla Banca di Asti, “vuole essere un momento interattivo e coinvolgente per riaccendere, in particolare nei giovani così colpiti dagli effetti della pandemia, l’energia, l’entusiasmo e la voglia di spendersi per gli altri nelle con particolare riferimento agli oratori e le comunità”, come ha spiegato don Rodrigo Limeira, responsabile della Pastorale Giovanile.
Ricchissimo il parterre degli ospiti: don Alberto Ravagnani, sacerdote di 27 anni della diocesi di Milano, insegnante di religione e molto attivo sui social (i suoi video che parlano di fede hanno un linguaggio semplice che piace molto ai giovani), Alessandro Gallo voce e chitarrista dei Reale, una delle più popolari band di rock cristiano del nostro Paese, Andrea Cerrato, musicista e cantautore astigiano, Marco Maccarelli, Cantante del Laboratorio del Suono e Consacrato presso la Fraternità della Speranza del Sermig, Mauro Tabasso, principale artefice della fondazione dell’Orchestra e del Coro dell’Arsenale della Pace di Torino e del Laboratorio del Suono Ensemble del Sermig e il tenore nato a Castell’Alfero ma conosciuto in tutto il mondo Enrico Iviglia.
La serata sarà condotta e presentata da Gigi Coticchella, teologo, artista, autore e creativo, e Lorenzo Giaretto, dell’oratorio di San Pietro.
Sarà richiesto il green pass all’ingresso. È necessario iscriversi attraverso questo link o attraverso il QR che trovate nella locandina.