ASTI – In occasione del ritorno del tanto atteso Palio di Asti, la società Vitruvius & Partners (www.vitruviusandpartners.com) ha voluto contribuire attivamente al fine di garantirne la continuità storica e culturale sponsorizzando parte dell’infrastruttura che ospiterà il Palio questa domenica 4 settembre con una donazione di oltre 10mila euro.
Questa iniziativa è risultata specialmente cara agli stessi fondatori della società – Roberto Schiavo, Vittorio Ligresti e Luca Limone – avendo gli ultimi due origini astigiane e nutrendo un forte desiderio di reinvestimento sul territorio.
La Vitruvius & Partners è una società di progettazione / costruzione attiva su scala nazionale con uffici a Milano (sede principale) e Asti, oltre a basi operative a Sassari e Verona. Nell’astigiano la società impiega circa trenta persone e collabora con oltre 50 aziende locali e studi tecnici nei vari cantieri attivati sul suolo piemontese a partire da inizio 2021.
La società offre ai propri clienti un pacchetto completo che consente di arrivare dall’idea all’esecuzione di qualsiasi progetto in ambito edilizio e di rinnovamento energetico.
Vitruvius opera in contesti residenziali, industriali e commerciali occupandosi della progettazione e dell’esecuzione delle opere, con particolare attenzione ad uno sviluppo green sostenibile, riqualificando edifici esistenti oppure attuando da zero nuove costruzioni.
La società ha peraltro intrapreso un progetto di installazione di pannelli fotovoltaici e colonnine elettriche per numerosi clienti commerciali offrendo soluzioni a costo zero per l’impresa e con significativi benefici economici, commerciali e di ecosostenibilità.