Visita in Prefettura ad Asti del Comandante Regionale della Finanza

Il Generale di Divisione Benedetto Lipari era accompagnato dal Comandante Provinciale Colonnello Garaglio

ASTI – Questa mattina 22 febbraio il Prefetto Terribile ha ricevuto il Generale di Divisione Benedetto Lipari, Comandante Regionale Piemonte – Valle d’Aosta della Guardia di Finanza, accompagnato dal Comandante Provinciale del Corpo, Colonnello Antonio Giuseppe Garaglio.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’importanza delle delicate funzioni espletate dalla Fiamme Gialle, specie nell’attuale contesto pandemico, nel quale le iniziative di prevenzione e contrasto alla criminalità economico-finanziaria assumono un decisivo rilievo ai fini del corretto funzionamento del mercato.

In particolare, il Prefetto ha sottolineato la rilevanza dell’attività di vigilanza e controllo svolta dal Corpo, mirante non solo ad impedire ogni forma di distorsione delle attività economiche, ma anche a individuare e contrastare efficacemente eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo locale.

Il Prefetto ha manifestato vivo apprezzamento per la preziosa attività quotidianamente svolta dalle Fiamme Gialle in piena sinergia con le altre Forze di Polizia della provincia.

benedetto liparicolonnello garaglio finanza asticomandante finanza piemonteprefetto Terribile Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento