ASTI – Questa mattina 22 febbraio il Prefetto Terribile ha ricevuto il Generale di Divisione Benedetto Lipari, Comandante Regionale Piemonte – Valle d’Aosta della Guardia di Finanza, accompagnato dal Comandante Provinciale del Corpo, Colonnello Antonio Giuseppe Garaglio.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’importanza delle delicate funzioni espletate dalla Fiamme Gialle, specie nell’attuale contesto pandemico, nel quale le iniziative di prevenzione e contrasto alla criminalità economico-finanziaria assumono un decisivo rilievo ai fini del corretto funzionamento del mercato.
In particolare, il Prefetto ha sottolineato la rilevanza dell’attività di vigilanza e controllo svolta dal Corpo, mirante non solo ad impedire ogni forma di distorsione delle attività economiche, ma anche a individuare e contrastare efficacemente eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo locale.
Il Prefetto ha manifestato vivo apprezzamento per la preziosa attività quotidianamente svolta dalle Fiamme Gialle in piena sinergia con le altre Forze di Polizia della provincia.