Sabato 13 aprile a Vinovo torna il Festival delle Magie: l’edizione 2024 è interamente dedicata all’uovo

Nelle sale nobili del Castello Della Rovere apre anche la mostra “Ab ovo: luci, misteri e alchimie” a cura di Giordano Berti

VINOVO (TO) – Sabato 13 aprile, nel Giardino del Castello Della Rovere e in Piazza Rey, il “Festival delle Magie” apre i battenti con programma imperdibile.

L’ingresso è gratuito a tutti gli spettacoli.

Programma

Dalle ore 17 alle 24 “Abracadabra: Mercato magicurioso” e il “Salotto delle Sibille”. Spettacoli di teatro di strada, proiezioni in videomapping, illusionisti, esperti nelle arti divinatorie, operatori olistici e sciamani, mercato delle cose “magicuriose”. Street food e produttori di eccellenze gastronomiche.

Alle 17.30: gli animali parlanti del ventriloquo Nicola Pesaresi.

Alle 20 spazio all’illusionismo e giochi di prestigio con il mago Gabriele Rigo.

Alle 21 “Street Safari” con il ventriloquo Nicola Pesaresi.

Alle 22 accensione del videomapping “L’uovo cosmico”, a cura del Teatro Carillon.

Alle 22:30 “Belfagor”, danze aeree, acrobazie e giochi col fuoco, musiche epiche e incredibili effetti speciali. A cura del gruppo teatrale Lux Arcana.

Ab ovo: luci, misteri e alchimie

In contemporanea, nelle sale nobili del Castello Della Rovere apre la mostra “Ab ovo: luci, misteri e alchimie”, a cura di Giordano Berti. Allestimento scenografico della designer Letizia Rivetti.

Un’esperienza immersiva ed emozionante che ha come protagonista l’uovo, simbolo di nascite e rinascite che risale ai miti dell’antichità e si ripropone con straordinaria continuità, sebbene con sfumature diverse, nelle religioni, nell’alchimia e nelle tradizioni popolari. In esposizione libri rari, reperti etnografici, dipinti, stampe antiche e spettacolari installazioni multimediali.

Ingresso 10 euro, ridotto 5.

Venerdì delle Magie

Si collegano al Festival i “Venerdì delle Magie”: due serate (3 e 17 maggio, dalle ore 21) con laboratori dedicati a “Magia dei profumi, resine e incensi”, “Sigilli, talismani e amuleti”, a cura di Matteo Cacia, responsabile dell’Accademia delle Arti Magiche di Torino (info: 339-8414692).

Informazioni:

Comune di Vinovo, manifestazioni@comune.vinovo.to.it

Tel: 011-9620413

 

Ab ovo: luci misteri e alchimieFestival delle Magie VinovoGiordano Berti
Commenti (0)
Aggiungi commento