Dopo i saluti del sindaco Anna Macchia e dell’assessore alla Cultura di Villafranca, Delfina Noto, la presentazione del libro sarà moderata da Stefano Gilardi, docente di letteratura italiana, e vedrà l’intervento di numerosi ospiti di pregio.
A prendere la parola, oltre all’autrice Mariella Lentini, saranno:
Padre Orazio Anselmi, IMC rettore del Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti;
Alberto Arturi, docente di religione presso IPSIA Castigliano d’Asti;
Ilaria Binello, psicologa e psicoterapeuta del Centro Studi e Ricerche Victor Meyer di Asti; Silvana Alessandria psicopedagogista, direttore del Consultorio familiare Francesca Baggio di Asti. Aderente CIF Centro Italiano Femminile;
Giangiacomo Dapino, avvocato, già Responsabile Diocesano del settore Famiglia.
Ingresso libero. Seguirà rinfresco.
Giunto alla terza edizione, il saggio di Mariella Lentini (478 pagine, tutto illustrato a colori) descrive vita, opere e preziosi insegnamenti di santi e beati di ogni epoca. Di Asti sono presenti il patrono Secondo, Giovanni Bosco, Margherita Occhiena, Giuseppe Cafasso, Paolo Pio Perazzo, Guglielmo Massaja. Tra i piemontesi Giuseppe Cottolengo, Madre Mazzarello, Luigi Orione, Giuseppe Marello, Pier Giorgio Frassati, Luigi Novarese, Giacomo Alberione e tanti altri.
Scritto in modo semplice e scorrevole, è adatto a tutti, bambini, giovani, adulti, anziani: per chi desidera apprendere la storia dell’umanità, un po’ di geografia, conoscere storie avventurose e leggendarie, seguire l’esempio di donne e uomini speciali, eppure “normali” come tutti noi, per ritrovare la gioia di vivere e un vero senso da dare alla vita.
Per informazioni si può contattare l’autrice Mariella Lentini su Messenger di Facebook, oppure scrivere a mariellalentini@libero.it