ASTI – Nello scorso fine settimana è mancata Liliana Scarzella Rosso all’età di 90 anni, l’ex custode di Villa Badoglio in frazione San Marzanotto. Già nel periodo del Generale Badoglio, Liliana e i suoi genitori accudivano la storica dimora ora, divenuta di proprietà della Provincia di Asti per lascito dello stesso Badoglio.
Molto attiva, sempre vicina ai bambini delle scuole quando facevano visita alla Villa e partecipava ai progetti che la Provincia organizzava a favore dei giovani. Nell’ultimo progetto l’ex presidente della Provincia Marco Gabusi l’ha premiata per la sua dedizione al lavoro e il suo grande impegno, un grande esempio per la comunità.
«Un prezioso tassello della nostra storia che ci ha lasciato – sottolinea il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco – e ritengo doveroso essere vicino alla figlia e ai nipoti da parte di noi amministratori e dipendenti di questo Ente».
A porgerle un ultimo saluto anche Don Vittorio Croce, l’assessore Mariangela Cotto, Giovanna, Lorenzo, Beppe, Marilena, Tiziana, Carlo, Agnese, Paola, Loredana, Salvatore, Ivano e tutta la comunità di San Marzanotto.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia