Come far felice un gamer a Natale!

Ecco i videogiochi da mettere sotto l’albero

Il Natale è alle porte e con esso scatta l’inevitabile corsa ai regali. Ma quali sono i doni che un videogiocatore vorrebbe trovare sotto l’albero? Per rispondere a questa domanda ci siamo rivolti al GASTANIPROJECT, che ha realizzato per noi una lista di giochi molto apprezzati dai gamers, tra titoli recenti ed evergreen sempre attuali. Ecco allora la guida che vi aiuterà a far contenti amici e parenti o, perché no, voi stessi.

Il primo videogioco di cui vogliamo parlarvi è Red Dead Redemption 2, capitolo action-adventure arrivato nel momento in cui più se ne sentiva la mancanza, sotto le forme di un prequel e non di un innaturale seguito alle vicende di John Marshto. Ci ha conquistato con le sue atmosfere del decadente West, mature e sensazionali, seguite da una sceneggiatura in cui non mancano momenti memorabili. Al momento è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Il secondo acquisto da mettere sotto l’albero è Shadow Of The Tomb Raider, ultimo capitolo della trilogia reboot iniziata nel 2013 con Tomb Raider “A Survivor Is Born”. A tornare con la sua ultima avventura è Lara Croft: personaggio che ha conquistato copertine su copertine per più di vent’anni, rendendosi protagonista di una delle più grandi e riuscite ristrutturazioni mediatiche di sempre (dal sex symbol astratto all’eroina moderna e profondamente umana che abbiamo conosciuto). Anche questa avventura, rigorosamente in single player, esalta la componente stealth e il crafting e ci presenta spazi che non solo si fanno più grandi, sontuosi e articolati, ma sono anche realizzati con tecnica e direzione artistica. Il titolo uscito quest’anno è disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc.

Il terzo titolo che consigliamo per i più nostalgici è Spyro: Reignited Trilogy. Nonostante negli ultimi anni si sia perso il conto delle remastered portate a termine col minimo sforzo e immesse nel mercato solo per dare un po’ di ossigeno alle casse delle software house (sempre più dispendiose), Spyro: Reignited Trilogy segna il ritorno di un’altra icona. Rispetto alle versioni per Playstation One, il gioco ha visto moltissime migliorie; il comparto grafico è eccellente, pieno di dettagli, sono state esaltate luci, ombre e colori delle ambientazioni e dei personaggi. Abbiamo inoltre notato una cura minuziosa nelle animazioni del draghetto viola, che ora si presenta decisamente armonico nei movimenti. Il titolo è disponibile per Playstation 4 e Xbox One.

Un altro prodotto da regalare ai possessori di Nintendo Switch, indipendentemente dalla loro età, non può essere che un colosso della casa Nintendo: Super Mario Odyssey. Gioco platforme e diciottesimo capitolo della serie principale di Mario, contiene moltissimi riferimenti a versioni del passato, ma non è da considerarsi un sequel di nessuna di esse. Sia in formato portatile che fisso, la grafica è pulita e dal motore di gioco Nintendo si dimostra graziosa e dettagliata. Le musiche orchestrali sono maestose e studiate per ogni singolo momento; la colonna sonora completa vanta, infatti, un numero di tracce superiore alla settantina.

E ancora, consigliamo senza dubbio God of War, una coinvolgente storia post Olimpo ambientata nelle terre del Nord, in cui ritroviamo un Kratos più maturo, saggio e meno brutale, alle prese con un ragazzo al seguito da istruire. Siamo sicuri che la storia piena di colpi di scena lascerà entusiasti non solo i fan della saga, ma anche chi si è avvicinato di recente al titolo.

Infine, con grande entusiasmo torniamo a parlare di Monster Hunter World, perché il 10 dicembre la Capcom ha annunciato una nuova mappa e tanti contenuti che saranno rilasciati nell’arco del 2019. La notizia ha generato una grande hype in tutti i giocatori della saga desiderosi di riprendere in mano il titolo per tornare a cacciare mostri. E tra questi ci siamo anche noi del GASTANIPROJECT, che amiamo questo gioco con cui siamo nati e cresciuti pian piano.

Con il desiderio che i nostri consigli possano essere utili per regalare tanti sorrisi e momenti di condivisione con i vostri cari, cogliamo l’occasione per salutare e augurare ai lettori Buone Feste da tutta la comunità GASTANIPROJECT.
Raiesth e Senna

https://t.me/joinchat/AAAAAFCVwsLD1luDJtD8Qg; gastaniproject@gmail.com

GASTANIPROJECTregali Natale
Commenti (0)
Aggiungi commento