La manifestazione è iniziata il venerdì pomeriggio con i quarti di finale, dove i nostri portacolori hanno brillantemente superato la squadra di Pavia con un rotondo 3-0, frutto delle affermazioni nei singolari con Luca Simonetti (3-6; 6-0; 10-6 contro Dettini) e Fulvio Saracco (6-3; 7-5 ai danni di Calissano) e del doppio formato da Fabio Bosio e Massimo Castellaro.
Nella semifinale di sabato il quartetto astigiano ha dovuto arrendersi di fronte ai futuri campioni italiani di Treviso per 0-3, nonostante le buone prestazioni sia nei singolari che nel doppio che hanno seriamente messo in seria difficoltà i veneti, costretti a lottare fino all’ultimo scambio per vincere la resistenza dei biancorossi.
Il meritato premio e la conquista del podio sono arrivati nella mattinata di domenica: mentre la compagine di Treviso superava i locali di Pisa per 2-0 in una finale al cardiopalma, il sodalizio astigiano riusciva a sovvertire i pronostici della vigilia, imponendosi per 2-1 contro i tennisti di Massa.
Ancora una volta sugli scudi Luca Simonetti vittorioso 6-2; 6-1 contro Marco Santucci, mentre l’inedita coppia composta da Bosio e Saracco regolava con autorità per 6-3; 6-2 i toscani Perfetti e Spediacci, rendendo inutile la vittoria di Sirgiovanni contro il nostro Castellaro.
La manifestazione si è conclusa con l’intervento del presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli che ha ringraziato gli atleti presenti, attendendoli ai prossimi eventi dell’associazione Veterani dello Sport.