Oltre 400 astigiani questa mattina 5 maggio sono stati accolti in Vaticano in udienza privata da Papa Francesco: un pellegrinaggio per dire “grazie” al Santo Padre per la visita fatta alla città il 19 e 20 novembre scorsi.
All’udienza papale con il vescovo Marco Prastaro, i sacerdoti, i diaconi e i pellegrini della Diocesi di Asti, il territorio è stato anche rappresentato dal sindaco Maurizio Rasero, dagli assessori e dai consiglieri del Comune di Asti, dal sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano, dalla vicesindaco di Pralormo Emma Burzio, dal presidente e dall’amministratore delegato della Banca di Asti, rispettivamente Giorgio Galvagno e Carlo Demartini.
Al Santo Padre è stato fatto dono della prima copia del documentario realizzato da Alessio Mattia “A brasa aduerte – L’incontro tanto atteso”, che traccia un racconto per immagini e testimonianze inedite sulla visita del Papa ad Asti.
Consegna riconoscimento Ordine di San Secondo a Papa Francesco
Questa mattina, durante la visita della delegazione astigiana presso il Vaticano, il sindaco Maurizio Rasero ha consegnato il riconoscimento al Santo Padre, donandogli la tradizionale pergamena e la spilletta dell’Ordine.
Il sindaco ha detto: “Ogni incontro con il Santo Padre regale forti emozioni e lascia grandi spunti di riflessione personali”.
Il documento è stato siglato dal Primo Cittadino utilizzando la penna personalizzata omaggiata dalla Società Aurora Srl.