ValleBelbo Sport festeggia e lancia i camp estivi

NIZZA MONFERRATO – Un momento di condivisione, di festa, ricco di momenti divertenti, a suon di musica per celebrare una stagione ricca di soddisfazioni. La piscina Comunale di Nizza Monferrato ha ospitato la festa di fine anno della Vallebelbo Sport, dedicata ad atleti e famiglie del team che hanno tenuto alti i colori arancio-nero nel corso della stagione agonistica 2023-2024.

L’apice è stato raggiunto alle Finali Nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro, evento in cui la ValleBelbo Sport ha conquistato il secondo posto nel medagliere grazie alle 28 medaglie messe in bacheca (11 in più dello scorso anno) di cui 15 ori equivalenti ad altrettanti titoli italiani, 11 argenti e 2 bronzi. Per completare il calendario nazionale, mancano ancora diversi appuntamenti in vasca lunga tra cui i Campionati Italiani e il Trofeo Settecolli.

Intanto, il programma sportivo della ValleBelbo Sport prosegue con i camp estivi che inizieranno il 10 giugno. La novità di quest’anno è rappresentata da ESC – Estate Sport Canelli che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via Riccadonna. Il tema scelto per la prima edizione sarà legato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, con il venerdì dedicato ai tornei a squadre e individuali e ci sarà spazio anche per gli sport tradizionali e ad attività collaterali come vere e proprie lezioni di tecniche di mixaggio come veri dj, in modo divertente, intuitivo e inclusivo.

Sarà riproposto anche lo Swim Camp all’Orangym di Nizza Monferrato: sarà un’edizione ricca di novità pensate per rendere l’estate di bambini e ragazzi ancora più speciale. Oltre al nuoto, attività principale del camp, quest’anno sarà introdotta l’educazione civica con la Croce Rossa, l’ARPA e i Vigili del Fuoco, le nozioni di primo soccorso, tutela dell’ambiente e sicurezza stradale. Spazio anche alle discipline sportive innovative come il flying disc e gli e-sport.

Per il 19° anno, tornerà anche il CSE – Centro Sportivo Estivo alla piscina Comunale di Nizza Monferrato. I partecipanti potranno vivere un’esperienza unica all’insegna dello sport e dei suoi valori più autentici: un viaggio emozionante alla scoperta dei principi che rendono lo sport una disciplina di vita capace di formare il carattere e ispirare i più giovani.

Tutte le informazioni, gli orari e le discipline proposte sono disponibili sul sito del Centro Sportivo Orangym all’indirizzo http://orangym.it/camp/

CSI finale regionale a Biella: trionfa la ValleBelbo SportValleBelbo Spor camp estivi
Commenti (0)
Aggiungi commento