ASTI – I fan di Harry Potter non possono assolutamente perdere la festa di Halloween che l’Unicef organizza il 31 ottobre a Palazzo Michelerio, in corso Alfieri 381, dalle 17.30 alle 22.30.
I partecipanti vivranno un’intera serata come nella scuola di magia più famosa del mondo, andando a lezione di Erbologia, Divinazione, Pozione e Cura delle Creature magiche, dove miscelare pozioni magiche, prevedere il futuro con l’allampanata professoressa Cooman, aiutare Hagrid a curare il drago che non riesce più a sputare fuoco. Si giocherà a Quidditch, lo sport dei maghi a cavallo di una vera scopa volante, con le mitiche streghe della scuola di circo Chapitombolo.
I bimbi si emozioneranno scoprendo in quale casata saranno smistati, alle 19 durante la cerimonia del Cappello Parlante, nella Sala Grande.
L’ingresso all’evento è gratuito, mentre le attrazioni sono a offerta e i posti sono limitati, per cui è consigliabile la prenotazione telefonando al numero dell’Unicef: 0141-538023.
Le lezioni, della durata di 20 minuti, sono a rotazione continua e potranno entrare al massimo 25 bambini più gli adulti che desiderano accompagnarli per godersi lo spettacolo. Per la cena, la prenotazione è obbligatoria. Il ricavato di tutto l’evento andrà devoluto all’Unicef.
Tra una lezione e l’altra si potrà vedere il megalodonte di fuoco in una visita animata gratuita, offerta dal Museo Paleontologico dell’Ente Parchi di Asti.
Info su https://www.facebook.com/Comitato-Unicef-Asti-837064613057728/
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/