ASTI – È prorogato a martedì 4 luglio il termine ultimo per iscriversi al corso per Operatore Socio Sanitario organizzato dal polo universitario Rita Levi Montalcini in collaborazione con Irecoop Piemonte, Comune di Asti e Asl AT.
Le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede universitaria in piazza Fabrizio De Andrè. La struttura del corso è composta da 1000 ore, di cui 545 ore di teoria, 440 ore di pratica/stage e 15 ore di esame finale. Obiettivi del corso: formare una professionalità polivalente che integra competenze di aiuto e sostegno alla persona con competenze di supporto gestionale e organizzativo in interventi socio assistenziali e sanitarie. Il corso fornisce conoscenze teoriche e tecniche operative specifiche, competenze comunicative/relazionali e metodologie di lavoro necessarie per l’esercizio del ruolo di Oss.
Le domande di iscrizione alla selezione devono pervenire entro il 4 luglio alla segreteria aperta dalle 9 alle 16 dal lunedì al venerdì. L’interessato deve accedere al sito www.uni-astiss.eu, entrare nella pagina dedicata al bando Oss 2022/23 2° corso e scaricare la domanda di preiscrizione, compilarla interamente nelle sue parti e consegnarla personalmente cartacea alla sede Uni-Astiss.
Sportello infermieri operativo dal 4 al 27 luglio
Dal 4 luglio al 27 luglio, nella sede del Polo Universitario sarà operativo lo sportello informativo per coloro che intendono immatricolarsi al corso di laurea in Infermieristica per l’anno accademico 23/24. I tutor del corso saranno disponibili su appuntamento, da fissare telefonicamente allo 0141-33435.
Verranno fornite indicazioni ai potenziali nuovi iscritti, che potranno fruire di colloqui di orientamento, oltre a informazioni utili ad affrontare il test di ammissione, previsto per il 14 settembre all’Università di Torino. Gli interessati potranno anche ricevere indicazioni sulla compilazione della procedura per l’iscrizione al test di ammissione, che sarà con la sola modalità online. In particolare saranno illustrate le modalità di iscrizione e di frequenza, l’organizzazione delle attività, le materie di studio, il tirocinio, il lavoro nei laboratori esperienziali e gestuali, le attività elettive, i servizi Edisu Piemonte a favore degli studenti universitari.