“Una spesa… da Leoni”

Grazie al Service del Lions club storici, artisti e presepisti d’Asti sono state raccolte 2,5 tonnellate di prodotti che contribuiranno ad aiutare 5000 persone

ASTI – Nel mese di maggio il Lions club storici, artisti e presepisti d’Asti ha organizzato, gestito e sostenuto con grande impegno il Service “Una spesa… da Leoni”, una raccolta di alimenti, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa destinata al banco alimentare.

Il 3 giugno una delegazione di soci ha consegnato i frutti di tanto impegno al Banco alimentare alla presenza del suo presidente Beppe Ferrero, del Sindaco di Asti Maurizio Rasero e dell’assessore alle politiche sociali Mariangela Cotto, dei sindaci Silvia Ferraris (Castello d’Annone), Christian Vercelli (Belveglio), Marco Curto (Montegrosso d’Asti), Sergio Magnetti (Monale) e del Vicegovernatore eletto del Distretto 108 Ia3 Oscar Bielli.

“Abbiamo sempre collaborato con piacere con il banco alimentare ma questa volta abbiamo voluto pensare in grande e gettare il cuore oltre l’ostacolo, grazie anche alla nostra socia Donatella Peirone, con un service davvero impegnativo – afferma Maria Sabini, presidente del sodalizio – occorre ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato: negozianti, clienti, volontari e ovviamente il banco che si occuperà di distribuire alle famiglie in difficoltà”.

Le comunità coinvolte sono state: Asti, Baldichieri, Belveglio, Castello d’Annone, Fontanile, Incisa Scapaccino, Mombercelli, Monale, Montechiaro, Montegrosso d’Asti, Villafranca d’Asti.

“I risultati della raccolta sono stupefacenti – continua il presidente – e rendono orgogliosi tutti noi: 1 mese di raccolta, 31 tra supermercati, farmacie e piccoli negozi coinvolti nel progetto collocati in 11 comuni diversi, 2,5 tonnellate di prodotti raccolti, 203 scatoloni. Tutto questo contribuirà ad aiutare 5000 persone!”.

Il Lions club storici, artisti e presepisti d’Asti è nato nel Dicembre del 2019 ed è il primo Specialty club del Distretto 108 Ia3.

“Il nostro sodalizio è costituito da soci che hanno in comune la passione per l’arte in tutte le sue sfaccettature, ma siamo Lions a tutti gli effetti e quindi i nostri services sono ad ampio spettro. Crediamo fermamente nel principio – Dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion – e cerchiamo quindi di adoperarci il più possibile nell’aiutare concretamente le nostre comunità; la nostra è una associazione internazionale, ma la nostra attenzione è comunque sempre attenta al territorio, per questa ragione, avendo nelle nostre fila, soci che vivono in provincia cerchiamo di coinvolgere ed aiutare anche queste comunità”.

Tutti i clubs Lions del mondo organizzeranno attività volte a sfamare 1 milione di persone entro il 25 giugno, data di inizio della Convention internazionale. Tutte le iniziative in questo senso sono sempre promozionate con #lionsfighthunger

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

artisti e presepisti d’AstiAstiLions club storiciUna spesa da Leoni
Commenti (0)
Aggiungi commento