ALBA – Domenica 16 dicembre, la tensostruttura riscaldata e allestita in piazza Medford ospiterà una platea di migliaia di Soci di Banca d’Alba, riuniti per approvare l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Ma come da tradizione, l’Assemblea annuale sarà soprattutto l’occasione di aggregarsi, confrontarsi e far festa, coinvolgendo i Soci provenienti da tutti i territori di competenza: Alba, Langhe e Roero, dell’Astigiano, Torinese, Canavese, VCO, Alessandrino e Liguria.
Banca d’Alba & Iccrea
I dati dell’esercizio 2018 vedono l’Istituto in ulteriore crescita con 9,4 miliardi di volumi complessivi, fondi propri pari a 310 milioni, oltre 3 miliardi di impieghi, un TIER1 del 14 e tutti gli indicatori in crescita. E la grande novità è che Banca d’Alba entrerà a far parte del gruppo cooperativo nazionale con maggiore capitalizzazione insieme a oltre 140 BCC italiane, rafforzando la presenza cooperativa in Italia con 2.570 filiali in 1.738 comuni della penisola al servizio di 4,2 milioni di clienti e 1,2 milioni di Soci. Il gruppo vanta un patrimonio di oltre 1,7 miliardi. Banca d’Alba reciterà un ruolo da protagonista, vantando la più grande compagine sociale italiana con 55.781 Soci ed essendo la più grande BCC del Nord Italia per volumi. E ancora, Iccrea dispone di una struttura già consolidata in tutti i settori bancari e finanziari, con un’offerta di prodotti e servizi completa e ben integrata. Sono oltre 130mila i clienti di Banca d’Alba che già utilizzano i servizi offerti in collaborazione con Iccrea: dal bancomat al leasing, dall’e-commerce ai finanziamenti alle imprese.
Il programma di domenica
Per i Soci che aderiranno all’iniziativa saranno disponibili i parcheggi di Piazza Sarti, Piazza Prunotto e per l’occasione sarà aperta anche la vicina area Inail. I cancelli apriranno alle 14 e consentiranno ai partecipanti di prendere posto per l’inizio dei lavori previsto per le ore 14.30. All’entrata verrà consegnato un biglietto di auguri, che i Soci potranno portare in filiale dal giorno successivo per il ritiro dell’omaggio natalizio, che vuole rappresentare il ringraziamento per la fiducia e la partecipazione dimostrata ancora una volta. Verrà riproposta l’Area Bimbi che accoglierà i figli dei Soci, in età compresa tra 3 e 12 anni, che potranno divertirsi, sotto la supervisione di educatori professionisti, tra giochi, spettacoli e animazioni. Tra luminarie, musiche e panettoni, sarà un’atmosfera tutta dedicata al Natale quella che avvolgerà questa speciale data di dicembre in cui i Soci torneranno a riunirsi. Dopo l’incontro nei padiglioni di piazza Medford, una vivace e affollata parata musicale del “Natale nel Paese delle meraviglie” verrà a prendere le famiglie per accompagnarle in piazza Risorgimento, dove i personaggi più amati del mondo delle fiabe classiche, tra musiche e coreografie, creeranno un coloratissimo corteo nelle strade del centro storico già addobbate di luminarie e vetrine, tra animazioni e spettacoli a tema natalizio. La giornata si concluderà con la messa alle 18 nella Cattedrale del Duomo di Alba.
Info su www.bancadalba.it