ASTI – Il 29 febbraio 2024 il Diavolo Rosso di piazza San Martino compirà 24 anni, o meglio, essendo nato bisesto, 6 anni bisestili.
Elencare gli eventi, i concerti, gli spettacoli teatrali, gli incontri, le cene di beneficenza che in questi anni hanno “attraversato” il Diavolo sarebbe un’impresa davvero ardua. Così come le giornate di apertura, gli ospiti delle “confessioni laiche” o dei 12 anni di “A sud di Nessun Nord”, la solidarietà con Associazioni cittadine e internazionali.
La filosofia del locale aperto nell’ex Confraternita di San Michele è rimasta sempre quella originale: un luogo “libero” dove puoi vivere quello che accade o semplicemente respirare l’atmosfera unica di questa ex chiesa piena di energia positiva, con una regola che, al contrario degli usi e costumi di quasi tutti i locali, recita “…la consumazione non è obbligatoria…”
Dopo 24 anni il Diavolo Rosso non è più solo un “patrimonio” di questa città, ma una realtà conosciuta e apprezzata in tutta Italia.
Il menu è intrigante e il ricavato della serata servirà a finanziare le attività culturali del Diavolo Rosso, della Casa del Popolo Santa Libera e dello Spazio d’Arte EO per ribadire, se mai ce ne fosse bisogno, l’importanza nella vita di questa città delle Associazioni che gestiscono spazi culturali.
Il menu prevede 5 portate, accompagnate dai vini biologici e naturali presentati dall’enoteca Malìa di Via Aliberti ad Asti, e il costo della cena è di 35 euro (vini esclusi).
Per prenotare, obbligatoriamente entro il 26 febbraio, occorre telefonare al 338/5400518.