ASTI – Sarà un weekend ricco di iniziative al Mercato Contadino di Campagna Amica di corso Alessandria 271 e viale Pilone 184/A. Il 18 e 19 dicembre, dalle 10 alle 16, i palati sopraffini potranno gustare vin brulé e dolci natalizi a cura delle Aziende Agricole del Mercato. Animazione per bambini con Rudolf, la renna di Babbo Natale, e raccolta letterine all’Ufficio Postale di Babbo Natale. In omaggio a tutti i clienti, inoltre, la Ricetta di Natale (un dolce della tradizione).
Ma non è tutto. Facendo la Spesa al Mercato Contadino di Campagna Amica sarà possibile sostenere l’acquisto di una Moc (tecnica per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’Osteoporosi), che verrà donata al reparto Radiodiagnostica dell’Asl At. Per ogni acquisto fatto con CartAMICA, infatti, i contadini di Campagna Amica devolveranno il 10% dello scontrinato per la nuova strumentazione, attualmente assente nell’Asl AT. CartAmica non costa nulla a chi acquista: saranno i produttori a devolvere parte del ricavato per l’acquisto della Moc. Tutti i prodotti sono a km Zero e sono coltivati/lavorati/trasformati nel rispetto dell’ambiente. Tante, dunque, le motivazioni e le soluzioni regalo per sostenere la spesa benefica e salutare.
Il Mercato di Campagna Amica si conferma un presidio del cibo sano, un luogo in cui trovare frutta e verdura di stagione, carni di allevamenti selezionati, pane con lievito madre cotto a legna, farine di grani antichi, legumi, olio Extra-Vergine di Oliva, confetture, zafferano, nocciole e creme spalmabili con Nocciola Piemonte, latte e formaggi vaccini e di capra, birra artigianale e miele biologico, oltre che 500 etichette di eccellenze enoiche astigiane (enoteca aperta dalle ore 9 alle ore 19 con orario continuato), firmate dai produttori Coldiretti Asti.