Un anno memorabile per il plogging ad Asti

ASTI – Si sono ritrovati al circolo del Sacro Cuore di Asti gli ecorunner, ovvero i podisti e camminatori che amano abbinare l’attività fisica alla cura dell’ambiente ad Asti e provincia, salutati dall’intervento del sindaco Maurizio Rasero accompagnato dalla vicesindaco Stefania Morra.

I partecipanti hanno rivissuto attraverso la proiezione di numerosi video, con la conduzione al microfono di Paolo Cavaglià, un anno ricco di eventi tra cui spicca la partecipazione astigiana alla prima edizione del giro d’Italia di plogging, manifestazione terminata a Cagliari dopo un “viaggio” a tappe durato ben undici mesi, con una tappa astigiana il 15 maggio.

Alla serata hanno partecipato, tra gli altri, la delegata provinciale Coni Lavinia Saracco e una delegazione di Aica Associazione internazionale per la comunicazione ambientale e soc coop. Erica, staff organizzatore del campionato mondiale disputato in val Chisone.

Ospite d’eccezione la campionessa del mondo 2022, Donatella Boglione, che ha raccontato al microfono la sua esperienza iridata, a cui hanno fatto seguito gli interventi degli astigiani che hanno preso parte al mondiale: Claudia Solaro, Simona Scarrone, Renato Diodà, Michele Narciso e il vicecampione Dino Balsamo, e dei coordinatori della tappa astigiana del giro, Anna Nettini, Naldo Turello, Nicola Lazzaro e Gianfranco Chiaranda.

La serata è terminata con la consegna da parte degli Ambasciatori per lo sport Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione di una cartolina celebrativa realizzata e autografata appositamente dal maestro Antonio Guarene.

Ambasciatori sport AstiEcorunners astigianipaolo cavagliàplogging Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento