Domenica il tiro con l’Arco ha fatto capolino ad Asti con il I° Trofeo Astarco 2024, gara interregionale 70/60mt-50mt Round.
La competizione, organizzata dal sodalizio biancorosso, si è svolta sul campo di Variglie (AT).
Alla gara hanno partecipato circa 80 arcieri non solo Piemontesi ma anche Lombardi e Liguri.
Otto gli atleti astigiani dell’Astarco che si sono posizionati sulla linea di tiro: Gaia Bogliacini, Riccardo Dal Colle, Gabriele Cafiso, Pietro Roagna, Andrea Pescatori, Fabrizio Arossa, Carlo Confalonieri e Luisa Confalonieri.
Grandissime soddisfazioni per la società biancorossa.
Nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile Arossa Fabrizio con 553 punti si aggiudica la medaglia d’Argento.
Sempre Arco Olimpico categoria Giovanissimi Maschile Cafiso Gabriele con 592 è quinto mentre Dal Colle Riccardo con 575 punti si deve accontentare della settima posizione.
Più nutrita la pattuglia biancorossa dell’Arco Nudo.
Nella categoria Senior Maschile Pescatori Andrea con 543 punti si ferma ai piedi del podio in quarta posizione, ma sono i giovani a dare le maggiori soddisfazioni al sodalizio biancorosso.
Nella categoria Allievi Femminile Bogliacini Gaia con 488 punti si aggiudica la medaglia d’Oro, stesso risultato per Roagna Pietro con 534 punti nella categoria Ragazzi Maschile e medaglia d’Oro anche per Confalonieri Luisa nella categoria Giovanissimi Femminile con 596 punti.
Nell’ultimo fine settimana di aprile si è svolto ad Alessandria la gara 70/60-50mt “Gianni Calissano”.
La gara svoltasi su due turni, al mattino gli Archi Nudi e Compound e al pomeriggio gli Archi Olimpici, ha visto la partecipazione di un ‘nutrito’ gruppo di arcieri biancorossi:
Arossa Fabrizio, Moscatiello Massimo, Dal Colle Riccardo, Pescatori Andrea, Brossa Gabriele, Donadonibus Luca, Vassarotti Stefano E Bogliacini Gaia.
Nell’Arco Olimpico Master Maschile medaglia d’Argento per AROSSA Fabrizio con 583 punti e bronzo per Moscatiello Massimo con 564 punti, mentre Dal Colle Riccardo, nella categoria Giovanissimi Maschile, con 483 punti si aggiudica la quinta posizione.
Nell’Arco Nudo Senior Maschile tutti fuori dal podio gli arcieri Astarco: Pescatori Andrea con 511 punti è quinto, Brossa Gabriele con 507 punti è sesto, Donadonibus Luca con 479 punti è ottavo, mentre Vassarotti Stefano con 420 punti è nono.
Pescatori, Brossa e Donadonibus con 1.497 punti si aggiudicano la medaglia d’Argento.
Maggiori soddisfazioni nell’Arco Nudo Allievi Femminile dove Bogliacini Gaia con 439 si aggiudica la medaglia d’Argento.