Tosca all’Alfieri con “Morabeza”

Aperte le prevendite per il concerto del 6 aprile

ASTI – Sono aperte le prevendite per “Morabeza”, il nuovo spettacolo di Tosca, che il 6 aprile alle 21 sarà al Teatro Alfieri, tappa di un nuovo tour che la vedrà la cantante protagonista sui palchi dei principali teatri italiani e di molte città europee.

Uno spettacolo che dà il titolo anche al suo nuovo disco, solare, intimo, raffinato e allo stesso tempo popolare. Un piccolo affresco che affonda le radici in un lungo tour internazionale di tre anni con delle sorprese artistiche uniche e irripetibili. Canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica del mondo, brani della tradizione permettono a Tosca di giocare con la sua voce in più lingue immergendosi in sonorità scoperte nei suoi lunghi viaggi sonori intorno al mondo.

Poggiato su tre solidi elementi, ricerca, lingua e suono, “Morabeza” costruisce un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove. Francese, portoghese, arabo, italiano, romanesco e tanto ancora: una colorata giostra poliglotta che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, l’accoglienza e l’ascolto come via di salvezza, una miscela fra saudade e alegria. In creolo, Morabeza è la parola usata per definire la nostalgia del presente prossimo.
Un repertorio con una ricerca musicale curata dalla stessa Tosca in collaborazione con Joe Barbieri, produttore nonché arrangiatore del disco e del concerto. Con lei sul palco, oltre ai musicisti Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte e Massimo de Lorenzi alla chitarra, ci saranno anche Carmine Iuvone al contrabbasso e violoncello e Luca Scorziello alla batteria e percussioni. La regia è curata da Massimo Venturiello.

Biglietti: posto unico numerato 25 euro (ridotto abbonati stagione teatrale 20 euro). Per informazioni e prenotazioni 0141.399057-399040

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Joe BarbieriMorabezaTeatro AlfieriTosca
Commenti (0)
Aggiungi commento