TORINO – Lo Xmas Comics and Games di Torino torna dopo un anno di assenza forzata causa pandemia. Fumetti, giochi, videogames, cosplay e youtuber tornano protagonisti a Lingotto Fiere da sabato 11 e domenica 12 dicembre.
Le porte saranno aperte dalle 9.30 alle 19.30 con il padiglione 3 del polo fieristico torinese che ospita una kermesse irrinunciabile per tutti gli amanti di fumetti e non solo, per un Natale all’insegna del divertimento.
Una due giorni di grande festa con un’ampia area espositiva dove trovare fumetti, gadget, oggetti da collezione e costumi. Ci sarà un palco dedicato alle competizioni cosplay e al karaoke, uno spazio per gli amanti dei giochi di ruolo e da tavolo, numerose postazioni all’avanguardia per il videogaming, con tornei e giochi in freeplay e infine un’area entertainment con riproduzioni di scenari e costumi di film, combattimenti con spade laser ed escape room.
Non mancheranno ospiti del mondo del fumetto, cosplayer di fama nazionale e internazionale, e i creator protagonisti di piattaforme quali youtube, twitch e tiktok, pronti a incontrare i fan per sessioni di foto e autografi. In programma inoltre numerosi workshop di disegno e giochi speciali che coinvolgeranno tutto il pubblico della fiera. Il programma sarà svelato man mano sul sito xmascomics.it e sui vari canali social della manifestazione.
Prevendite aperte
Sono aperte le prevendite dei biglietti, acquistabili sul portale vivaticket.it. A causa del contingentamento degli ingressi, in conformità alle normative anti covid-19, il numero di titoli di ingresso in vendita è limitato. I biglietti saranno in vendita online fino a esaurimento.
Fino al 30 novembre è possibile acquistare a tariffa agevolata: il biglietto intero costa 12 euro, ridotto 10 euro; dal 1 dicembre i biglietti saranno a tariffa piena: 15 euro intero, 13 euro ridotto. Tariffa speciale per i cosplayer a 9 euro.
Xmas Comics&Games – 7 edizione
11-12 dicembre 2021
Lingotto Fiere, Via Nizza 280 – Torino
Dalle 9.30 alle 19.30
Prevendite online su www.vivaticket.it