«Una comunità e le sue eccellenze, senza volontà di autocelebrazione, ma con la consapevolezza che Canelli è una città importante nella sua provincia, nel Piemonte e in Italia, con talenti e meriti, creatività, voglia di fare e concretezza che sono stati e devono ancora essere d’esempio per le generazioni future». Il sindaco di Canelli, Paolo Lanzavecchia spiega così le intenzioni che animano la manifestazione “Canelli si racconta” che si svolgerà il prossimo 12 novembre, dalle 20,45 al Teatro Balbo. «Un’idea nata per raccontare quello che è accaduto nella nostra città e ai nostri concittadini nell’ultimo anno e un’occasione per premiare chi ha lavorato molti anni per il nostro territorio e ai canellesi che sono distinti nel lavoro, nello studio, nelle arti, nel sociale e nello sport», spiega ancora il sindaco.
Molti i canellesi doc, anzi docg, che saranno premiati e che avranno la possibilità di raccontarsi davanti ai loro concittadini. Tra gli ospiti ci saranno l’attore Andrea Bosca, protagonista di film e fiction TV, il Generale B.A. Comandante la 9a Brigata Aerea ISTAR-EW Danilo Morando, ma anche alcuni giovanissimi premiati per le loro scelte, di solidarietà verso gli altri e per l’attività artistica. E non mancheranno anche i riconoscimenti ai commercianti che restano un tassello importante delle comunità locali.
Il programma completo è nella locandina. L’ingresso al teatro è libero fino all’esaurimento dei posti. È possibile anche prenotare al numero telefonico: 0141.820260 e via e-mail sindaco@comune.canelli.at.it